Ecco il doodle per l'italiano che inventò il pianoforte

Anche se il pianoforte è uno degli strumenti più popolari, il nome di Bartolomeo Cristofori non è molto conosciuto. Eppure proprio lui ne è considerato l'inventore. Una delle più grandi innovazioni introdotte dal cembalaro e liutaio italiano è il meccanismo ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nato a Padova nel 1655, nella città patavina ... (Buongiorno Slovacchia)

E Google gli rende omaggio con una divertente animazione. di S.T.. (QUOTIDIANO GIOVANI)

Nasceva 360 anni fa e si dice sia stato colui che per primo inventò il pianoforte. Google gli rende omaggio con una divertente animazione nel suo doodle. (ilCaffevitruviano.it)

Una versione semplificata della melodia "Gesù gioia degli uomini" di Johann Sebastian Bach accompagna il video che celebra i 360 anni dalla nascita di Bartolomeo Cristofori, inventore del ... (AlessandriaNews)

Il Google doodle che compare oggi sulla homepage del motore di ricerca è dedicato ad un italiano, Bartolomeo Cristofori, in occasione del trecentosessantesimo anniversario della nascita. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Bartolomeo Cristofori è ritenuto l'inventore del pianoforte, alla fine del Seicento, per via degli interventi innovativi che studiò sul clavicembalo, lo strumento a tastiera più usato al tempo. (Corriere Quotidiano)