Chi è Erwin Bach, il secondo marito di Tina Turner che le donò un rene. E le salvò la vita

Tina Turner si stava riprendendo dal cancro intestinale e da un ictus quando i suoi reni hanno iniziato a funzionare male, solo al 20%: stavano «precipitando rapidamente». Davanti a lei, un bivio. La dialisi o un trapianto. E la scelta doveva essere fatta in fretta. Era il 2016. È stato allora che il suo secondo marito, il dirigente musicale tedesco Erwin Bach ha preso la decisione che le ha cambiato la vita, salvandola: le ha donato un rene. (Io Donna)

Su altri giornali

Aurora Ramazzotti ha trovato un modo originale per salutare per l’ultima volta l’incredibile Tina Turner. Ecco cosa ha fatto (Il Granata)

Oggi ci uniamo ai fan di tutto il mondo per onorare la regina del rock and roll e una stella la cui luce non tramonterà mai”. Le parole di Barack Obama, in un messaggio diffuso su Twitter dopo l’annuncio della scomparsa dell’icona americana del rock, sono la sintesi perfetta della personalità di Tina Turner (Il Riformista)

Alle due leonesse era bastato annusarsi a vicenda pochi secondi per riconoscersi simili, e non solo per la voce, caratterizzata da quel graffio che aveva reso Tina Turner la “regina del rock’n’roll” e Loredana Bertè una sorta di sua corrispettiva italiana. (ilmessaggero.it)

Non era solo una discoteca, era un locale che, negli anni d’oro, ospitava anche le maggiori star internazionale della musica che venivano ad esibirsi. Al mitico Picchio Rosso di Formigine si esibì anche lei, la regina del rock Tina Turner, la cantante americana con voce graffiante che ci ha lasciato due giorni fa. (il Resto del Carlino)

In lutto per la morte di Tina Turner, canta con la radio a tutto volume...alle 6 del mattino: arrivano i Carabinieri (newsbiella.it)

Non appena è stata comunicata la morte di Tina Turner, davanti alla sua villa a Küsnacht, il villaggio svizzero dove aveva ritrovato la felicità insieme al marito Erwin Bach, hanno iniziato a comparire mazzi di fiori. (AMICA - La rivista moda donna)