Fine Maggior Tutela: come scegliere le offerte luce per risparmiare

Vivere Senigallia ECONOMIA

La fine Maggior Tutela luce è sempre più vicina. Il 1° luglio 2024 scatta lo stop ai prezzi calmierati dell’energia elettrica e per 4,5 milioni di famiglie si aprono le porte del Mercato Libero. In vista di questo passaggio, gli esperti di Segugio.it hanno messo a punto alcuni consigli per aiutare i clienti domestici che abitano a Senigallia e negli altri comuni marchigiani, a trovare offerte luce del Mercato Libero che tengano a bada le spese in bolletta. (Vivere Senigallia)

Ne parlano anche altre testate

Era il luglio 2022 quando abbiamo trattato la notizia della “sobrietà energetica” francese, che prescriveva multe salate per chi tenesse i condizionatori accesi per troppe ore, a temperature troppo basse o per i negozi che non spegnessero le insegne durante gli orari di chiusura: un indicatore di un nuovo modo di valutare i consumi che sta attraversando tutto l’occidente, tra crisi climatica, aumento delle emissioni nocive per l’ambiente e bollette alle stelle. (Il Primato Nazionale)

L’… (la Repubblica)

Gli operatori di Telefonia e Internet e i fornitori di Energia mettono in campo offerte uniche per fibra, luce e gas: promozioni e costi a confronto. (PMI.it)

energia, un prezzo ogni ora A ogni ora del giorno si crea un prezzo dell’energia, che viene acquistata sul mercato della Borsa elettrica italiana (attiva dal 2007 a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo disciplinante la liberalizzazione del mercato elettrico). (Libertà)