Pd, le scelte nella notte: Manzi e Losacco capilista, Esposito e Gattari per l'uninominale

Cronache Fermane INTERNO

Dunque nel cuore della notte, dopo una serie di rinvii dal mattino fino alle 21, quando la riunione è effettivamente iniziata, la direzione nazionale del Partito democratico ha sciolto i nodi marchigiani con una candidata locale (Manzi) al listino della Camera e un catapultato (Losacco) al Senato con buon pace delle federazioni di Ancona e di Pesaro che avrebbero voluto candidati propri nei posti blindati Tra Manzi e Morani, il segretario nazionale Dem Letta, e non solo lui, ha fatto la sua scelta

di Luca Patrassi

I collegi uninominali della Camera: in quello di Ascoli Fermo scende in campo Meri Marziali, a Macerata l’ex rettore dell’Università di Camerino Fulvio Esposito, ad Ancona il consigliere regionale Dem Antonio Mastrovincenzo, a Pesaro ci sarà Alessia Morani. (Cronache Fermane)

Su altre testate

“Ringrazio i coordinatori provinciali Salvatore Fontana e Valentina Calcagni, il membro della segreteria regionale Germano Caperna, il coordinatore regionale Marietta Tidei e il Presidente del partito l’onorevole Ettore Rosato” Così Adamo Pantano, sindaco di Posta Fibreno. (Frosinone News)

Nei posti eleggibili per le Marche sono stati designati Alberto Losacco, commissario del Pd Marche, Irene Manzi e Augusto Curti Dietro alla Manzi ci sono l’ex sindaco di Force (Ascoli) Augusto Curti, con la Morani solo terza. (Cronache Maceratesi)

Ho saputo quale fosse la mia posizione in lista solo al momento della lettura da parte di Marco Meloni dell’elenco dei candidati. Avrò modo in seguito di spiegare le motivazioni che mi hanno convinta della bontà di questa scelta" (Adnkronos)

Scelta che ha comportato l'immediata reazione dell'ex deputata Morani: "È stata una lunga notte e finalmente sono state decise le liste dei candidati del Partito democratico per le prossime elezioni politiche - afferma -. (Picchio News)

E naturalmente tanti più saranno gli eletti di Forza Italia”, conclude Così il presidente di Fi, Silvio Berlusconi, durante il Comitato di presidenza del partito, che ha ratificato tutti gli adempimenti statutari in vista delle prossime elezioni politiche e regionali. (Sardegna Reporter)