Le vere ragioni del referendum costituzionale

EuNews INTERNO

[di Sergio Farris] Mancanza di governabilità e lentezza dei processi decisionali sono i veri problemi dell'Italia? di Sergio Farris. Quando ci si trova nella situazione di dover prendere posizione nei confronti di una notevole modifica della legge ... (EuNews)

Ne parlano anche altre testate

La modifica farebbe risparmiare solo 80 centesimi a italiano. Anche per questo, spiega la costituzionalista Anna Falcone, è importante votare No. (Panorama)

ll 4 Dicembre, giorno del referendum costituzionale, è oramai alle porte ed il movimento AlPoCat chiude la propria campagna di sensibilizzazione con uno striscione in città; striscione che viene esposto nel giorno in cui il Premier fa visita in ... (Catanzaro Informa)

Roma - #laveritàconta Per questo abbiamo chiesto al team di Pagella Politica di entrare nel cantiere di AGI e aiutarci a disegnare una nuova agenzia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Una strada che si è dimostrata inefficiente, costosa e fonte di litigi: ci sono stati più di 1600 ricorsi davanti alla Corte costituzionale. Votiamo per cambiare. (Molisedoc.com)

E' una delle conseguenze della fine del cosiddetto bicameralismo perfetto. Il governo chiederebbe la fiducia per il suo insediamento solo alla Camera dei deputati. (Sky Tg24)

Questa mattina, insieme ai risultati definitivi dalle urne, arriverà anche la reazione dei mercati all’esito del referendum costituzionale. Di certo, le Borsa hanno già fatto i loro conti in anticipo e nelle ultime settimane la volatilità ha dominato le piazze. (La Stampa)