Sinodo. Ciocca Vasino: in Amazzonia 'decolonizziamo' la nostra presenza

Vatican News ESTERI

Fabio Colagrande - Città del Vaticano Monsignor Adriano Ciocca Vasino , originario di Borgosesia, in Piemonte, è da quarant’anni in Brasile. Trentatré li ha trascorsi prestando servizio pastorale nel Nord Est del Paese, una zona semi arida. Da sette anni è invece in Amazzonia, nella prelatura di São… (Vatican News)

Su altre testate

Vatican News – Città del Vaticano Nel giorno in cui la Chiesa ricorda Nostra Signora di Aparecida, l’Aula del Sinodo leva un canto in onore della Vergine, Patrona del Brasile e a Lei affida i lavori dell’Assemblea. (Vatican News)

Città del Vaticano - Canonizzare in blocco tutti coloro che in questi anni hanno dato la vita per difendere il polmone verde della terra dai fazenderos, da mercenari senza scrupoli, dalle... (Il Messaggero)

Federico Piana – Città del Vaticano Negli Stati brasiliani di Parà ed Amazonas vive la popolazione degli indigeni Mundurukù. Quasi 14 mila anime distribuite in 130 villaggi tra i fiumi Tapajós e Madeira su una superfice da record: 175mila chilometri quadrati. (Vatican News)

Queste le ipotesi sul tavolo (ilGiornale.it)

Nel punto esatto è stato costruito un grande obelisco per ricordare il punto in cui si intersecano l'emisfero… Amedeo Lomonaco - Città del Vaticano Macapà è la capitale dello Stato di Amapà, in Brasile (Vatican News)

Problemi e prospettive legati a questa transizione. (SettimanaNews)