MV Agusta Brutale 1000 RR 2021, più affilata e più facile: foto e caratteristiche - Motoblog

Sono stati pochi gli interventi, ma mirati a rendere Brutale 1000 RR anche più guidabile nello stretto e su terreni sconnessi.

Offre dalle funzioni più classiche, fino alla navigazione con indicazioni turn by turn e ogni funzione è gestibile dal blocchetto al manubrio

Aggiornamenti su ogni reparto, rendono la hypernaked da 208 cv più affilata, ma anche facile e gestibile, per merito di un’elettronica ancora più affinata. (Motoblog)

Ne parlano anche altre testate

Ritroviamo poi launch control, cruise control e cambio elettronico EAS 3.0 che, giunto ormai alla terza generazione, vede l’introduzione di un nuovo sensore. Troviamo poi ammortizzatore di sterzo Öhlins elettronico, cerchi ruota forgiati e nuove pedane pilota forgiate, studiate per offrire miglior grip (Motociclismo.it)

Il motore a quattro cilindri si distingue per la distribuzione bialbero con catena centrale. L'impianto frenante Brembo vede pompa anteriore radile e pinze Stylema per i dischi anteriori da 320 mm. (Moto.it)

Novità che, ancora, non ci sono state svelate, anche se sui documenti australiani è indicata per la nuova RR una potenza identica a quella della Rosso (147 cavalli contro i 153 della RC) ed un peso - in ordine di marcia - di 188 kg contro i 173 - ma a secco - della Rosso e i 165 (sempre a secco) della più performante versione RC. (inSella)