Ferrari, Leclerc ottimista dopo le libere a Melbourne: "Miglior venerdì della stagione, possiamo essere vicini..."

Eurosport IT SPORT

Charles Leclerc ha tratto ottime indicazioni dalle Ferrari nella terra dei canguri e guarda con ottimismo alle qualifiche di domani, dove verrà definita la griglia di partenza per la gara di domenica. La monoposto della Scuderia di Maranello sembra poter essere performante sul giro secco e potrebbe lottare per la prima fila, mentre è da valutare il passo gara. Charles Leclerc ha chiuso la seconda sessione in seconda posizione, girando sul bagnato che ha caratterizzato il turno. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Per la Ferrari non sarà facile imporsi come era successo lo scorso anno, a causa dei problemi tecnici riscontrati nelle prime gare e che hanno costretto gli ingegneri di Maranello a sviluppare un’evoluzione della vettura che sarà pronta solo nelle prossime settimane. (motori.money.it)

La situazione in cui si sono svolte le FP2 non è stata delle più facile, in quanto sebbene non si siano verificate bandiere rosse, a dispetto della prima sessione della mattinata che ne ha contate ben due, monoposto e piloti si sono trovati a lottare contro il clima variabile ed il traffico. (Automoto.it)

CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI (Sky Sport)

Sul circuito dell’Albert Park, a Melbourne, le temperature erano frizzantine: 18°C in aria e poco più di 30°C sull’asfalto. Il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton e di 0.503 il compagno di squadra, Sergio Perez. (Eurosport IT)