Il GTV elettrico no, Stellantis: non s'ha da fare ma reinventare [altro nome e altro DNA Alfa Romeo]

Automoto.it ECONOMIA

Iniziamo a vedere un terzo modello su listino prezzi Alfa Romeo 2022, ibrido per ampio target, poi con più calma il previsto il quarto, anche elettrico.

Dicono la potranno chiamare Alfa Romeo GTV, BEV.

Una vecchia Alfa GTV. Da provare, senza troppi richiami al passato. Insomma, davvero vanno a monte certe pagine di presentazione Powerpoint sparate durante il “grande piano Alfa” con Marchionne, sulla GTV base Giulia vera premium di segmento?

Figuriamoci sparare sul mercato le prima coupé e la cabrio, eredi difficili a batteria di quelle con il V6 che beveva tanto

Di Alfa Romeo elettriche Stellantis ne ha già messe in programma, saranno gradevoli e purtroppo molto (molto) meno personali tecnicamente di quanto sono sempre state le auto 100% del Biscione. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Chissà come sarebbero andate le cose, invece, se il gruppo Volkswagen avesse acquisito il marchio del Biscione del 2018 come recentemente svelato da un rapporto di Autocar. Alfa Romeo è ormai parte integrante del gruppo Stellantis che, come recentemente riportato, lavorerà per rilanciare il prestigioso marchio italiano progettando veicoli di alta gamma di fascia premium. (Tom's Hardware Italia)

Nuova Alfa Romeo Spider: si farà? Ti potrebbe interessare: La nuova Alfa Romeo MiTo sarà la prima auto disegnata da Mesonero? (ClubAlfa.it)

In attesa di vederlo all’opera, Alfa Romeo compie 111° anni: una storia gloriosa che si prepara a vivere una stagione di rinascita Sicuramente non Alfa Romeo Tonale. (FormulaPassion.it)

Lo stesso Imparato ha di recente espresso "curiosità" verso un possibile ritorno della Alfa Romeo GTV, chiarendo che è un progetto sul tavolo, ma senza, al momento, alcuna decisione in merito. Tra questi c'è ovviamente Alfa Romeo, che da anni naviga in acque poco tranquille, nel continuo tentativo di risollevarne le sorti. (DMove.it)

2023/2024 - Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Tra il 2023 e il 2024 è atteso invece il debutto delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio di seconda generazione, quasi sicuramente basato sull'architettura STLA Large che dovrebbe essere un'evoluzione elettrica ed elettrificata dell'attuale piattaforma Giorgio. (Motor1 Italia)

Si tratta, ovviamente, di speculazioni visto che la roadmap precisa di Alfa Romeo non è ancora stata svelata. Adesso, si occuperà del rilancio di Alfa Romeo che in futuro proporrà nuovi modelli plug-in ed elettrici. (Tom's Hardware Italia)