Super green pass e mascherine al chiuso, cosa dicono le Regioni

Adnkronos INTERNO

La portata è ridotta all’80% se le seggiovie vengono utilizzate con la chiusura delle cupole paravento"

"Allo stato attuale, l’accesso a funivie, cabinovie e seggiovie (qualora utilizzate con la chiusura delle cupole paravento) è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19", ricordano le Regioni.

Chi ha il Green pass deve comunque rispettare le misure anti-covid come l'uso della mascherina. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Il super green pass porterà, tra gli altri obblighi, anche quello dell’utilizzo della mascherina all’aperto anche in zona bianca? Sino a fine maggio la mascherina all’aperto era sempre obbligatoria, poi c’era stato l’allentamento, partito proprio dalle regioni bianche. (Casteddu Online)

Una disciplina omogenea in tutta Italia, a prescindere dai colori, è ora necessaria", sottolinea all'Adnkronos Salute l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, tornando su quanto proposto dalle Regioni al Governo. (Adnkronos)

Quando il trend epidemiologico va in una direzione di incremento dei casi in maniera progressiva, significa che siamo già in ritardo. Per questo la scelta di stringere sul Green pass per i non vaccinati deve essere presa già in zona bianca, si deve intervenire per bloccare la crescita dell'epidemia (Adnkronos)

«Mascherine anche all'aperto e soprattutto nei luoghi affollati», fa sapere ancora l'assessore del Lazio. Subito mascherine all'aperto, in tutta Italia a prescindere dal colore della Regione: è quanto avrebbero chiesto le stesse Regioni al governo, nel confronto con il ministro della Salute Roberto Speranza. (Leggo.it)

Quello del ritorno all’uso dei dispositivi di protezione anche all’aperto è “un punto condiviso dalla Regioni, soprattutto Lazio e Veneto. Io e Zaia lo abbiamo posto con forza“, dice l’assessore (TgVerona)

A dare seguito a un’idea che riecheggia da tempo, da quando si parla di misure per contenere la quarta ondata della pandemia da Covid, è l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. di Clarida Salvatori. (Corriere Roma)