L'Italia rallenta e con la Brexit il Pil cresce sotto l'1%

L'Arena ECONOMIA

L'economia italiana, in linea con quella europea, ha rallentato in primavera, mentre gli effetti della Brexit, seppure limitati per il Paese, devono ancora vedersi e devono ancora venire quantificati, ma avranno un peso sulla crescita. Il bollettino ... (L'Arena)

Ne parlano anche altre fonti

(AdnKronos) - "Nei mesi primaverili l?attività economica dell?area sarebbe aumentata, seppure a un ritmo inferiore a quello del periodo precedente", si legge nel bollettino. (Sardegna Oggi)

Lo stima la Banca d'Italia nel Bollettino economico. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 15 lug - La crescita dell'economia italiana ha rallentato nel secondo trimestre. (Borsa Italiana)

La lira è attesa a una fase di debolezza, ma c'è il dubbio sull'indipendenza della Banca centrale e sugli spazi per operare le scelte che servono sul mercato...... (La Repubblica)

Roma, 15 lug. (AdnKronos) - Nel 2016 la crescita del pil italiano potrebbe collocarsi sotto l'1% e attorno l'1% il prossimo anno. (Metro)

(AdnKronos) - Nonostante un rallentamento rispetto all'anno precedente, quando erano applicati in misura piena gli sgravi contributivi sulle nuove assunzioni, la tendenza all'aumento del numero di occupati è continuata nel primo trimestre ... (Focus)

«Nel nostro Paese la ripresa continua con gradualità, sospinta dalla spesa delle famiglie (che beneficiano dell'incremento del reddito disponibile e del miglioramento delle condizioni occupazionali) e, in misura più contenuta, dagli investimenti ... (La Stampa)