Le nuove gigafactory di Ford sfidano Tesla sulla mobilità elettrica

Rinnovabili ECONOMIA

È la nuova tranche del maxi piano di Ford da 30 miliardi per accelerare sulla mobilità elettrica.

Secondo le stime di Ford, è sufficiente a equipaggiare un milione di EV all’anno.

È il cuore del piano “Blue Oval City” lanciato dalla casa automobilistica Ford insieme alla sudcoreana SK Innovation che vale un investimento sulla mobilità elettrica di 11,4 miliardi di dollari.

Queste ultime dovrebbero andare online nel 2025 con una capacità produttiva di 129 GWh l’anno. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri media

Partenza da Tolmezzo o da Casello Autostradale di Carnia, sosta caffè ad Ampezzo, arrivo a Sauris ed inizio itinerario tra le malghe Il Servizio Ecotour Carnia 4×4 è nato nel 2009 e nel corso degli anni ha avuto vari marchi e veicoli 4×4 come partner. (Udine20 2020)

Quello di Stanton, in Tennessee, è un campus da 3.600 acri e costerà circa 5,6 miliardi di dollari. Tutte queste notizie hanno dato sprint al titolo Ford nella Borsa di New York che, dai minimi del 20 settembre a 2,08 dollari, ha guadagnato circa il 10% (Investire.biz)

Blue Oval City sarà uno dei più grandi poli produttivi automotive per estensione della storia degli Stati Uniti e da solo varrà 6000 posti di lavoro Sono oltre 30 i miliardi di dollari che Ford investirà da qui al 2025 per la transizione verso la mobilità elettrica. (DMove.it)

Inoltre una joint venture chiamata BlueOvalSK costruirà un impianto di batterie nello stesso sito vicino Memphis, nonché due stabilimenti per batterie a Glendale, in Kentucky, vicino Luisville. Le fabbriche verranno costruite in Kentucky e Tennessee. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

L’assegnazione fa parte del piano annunciato in precedenza da Ford di investire più di 30 miliardi di dollari (21,9 miliardi di sterline) in veicoli elettrici entro il 2026 (MotoriSuMotori)

– Viaggiare in auto in pieno comfort e tranquillità con il proprio amico a quattro zampe è semplice e sicuro, basta seguire alcune regole. Mostrare come si possa viaggiare col proprio pet, aprirà gli occhi a chi vede nell’abbandono l’unico rimedio. (La Repubblica)