Palermo, dopo la scomunica nuova sanzione per don Minutella: è fuori dalla Chiesa

Giornale di Sicilia INTERNO

Anzi, è letteralmente esploso sul suo canale YouTube, inveendo contro il Papa e il vescovo del capoluogo siciliano Corrado Lorefice.

«Il vescovo di Palermo, Corrado Lorefice – dice don Minutella - mi ha notificato che sono stato ridotto allo stato laicale.

Don Minutella era stato accusato di aver dato vita ad una vera e propria Chiesa parallela a quella cristiana cattolica.

Un articolo di approfondimento nelle pagine del Giornale di Sicilia in edicola. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Migliaia di visualizzazioni su youtube. Don Minutella è solito parlare ai suoi sostenitori attraverso il canale youtube Radio Domina Nostra. E ancora, Elisabetta esorta don Minutella a non abbattersi: “Coraggio padre che Dio l’assista !! (BlogSicilia.it)

La dimissione dallo stato clericale, invece, lo specifica proprio il § 2 dello stesso Can. A proposito della scomunica: è dal 2018 che Minutella ama ripetere di essere stato “scomunicato due volte” per alimentare il melodrammatico refrain “nessun prete nella storia ha subito quel che subisco io”. (Aleteia IT)

E per Alessandro Minutella, allora don Minutella, Benedetto XVI era l’unico a poter salvare la Chiesa che con l’avvento di Jose Mario Bergoglio al soglio pontificio era diventata “falsa, vuota e progressista“. (Il Fatto Quotidiano)

Il sacerdote palermitano, accusato di scisma ed eresia, è letteralmente esploso sul suo canale YouTube, inveendo contro il Papa e il vescovo di Palermo. . . Dal 18 novembre scorso, don Alessandro Minutella ha perso i diritti propri dello stato clericale. (Aleteia IT)

Don Minutella: stavolta arriva la scomunica ufficiale! Per sapere di più su chi è don Minutella? (La Luce di Maria)