Tragedia di Rigopiano: archiviate le accuse per 22 indagati. Tra loro anche tre ex governatori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali.it INTERNO

Ma si era trattato solo di un errore: di Stefano, in ospedale, arrivò solo il corpo.

Alla richiesta si erano opposti alcuni legali dei familiari delle vittime, ma il gip ha respinto le opposizioni e oggi ha disposto l'archiviazione.

Stefano Feniello - il giovane era al resort con la fidanzata Francesca Bronzi, scampata alla tragedia, per festeggiare il compleanno - è noto anche per un'altra vicenda. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Per quello che riguarda me e la mia famiglia, non ho parole, mi sento preso per il culo dalla giustizia. Ho appena saputo che il giudice ha accolto la richiesta di archiviazione nei confronti di tutti i funzionari della regione, della Acquaviva, e anche dei tre personaggi che ci hanno fatto credere che Stefano era vivo, uccidendolo due volte. (IlPescara)

Archiviazione infine anche per Andrea Marrone, Bruno Di Tommaso, Carlo Giovani. Fra i nomi degli archiviati, che escono definitivamente dall'inchiesta senza passare dal giudizio processuale, anche gli ex governatori regionali D'Alfonso, Del Turco e Chiodi. (IlPescara)

Quasi tre anni fa la Strage di Rigopiano: dal processo per la morte di 29 persone escono 22 indagati per i quali è stata disposta l’archiviazione definitiva. Strage di Rigopiano: il gip del tribunale di Pescara Nicola Colantoni ha disposto che 22 degli indagati escano dal processo. (Inews24)

Il gip conclude che «la condotta dei prevenuti, di conseguenza, non può considerarsi omissiva e collegata al crollo della struttura alberghiera presente in Rigopiano». «Alla fine la colpa sarà di chi stava in hotel, di chi lavorava a Rigopiano e di chi c’è andato in vacanza». (Il Sole 24 ORE)