“Abbiamo bisogno di AstraZeneca per uscire dall’emergenza sanitaria”, dice il professor Galli

Leggilo.org SALUTE

Il riferimento di Galli ad AstraZeneca riguarda la nuova ondata di polemiche sollevate circa la sicurezza del vaccino realizzato dall’azienda farmaceutica anglo-svedese.

Secondo Galli ci troviamo di fronte ad “una frequenza estremamente bassa, inferiore al rischio di shock anafilattico per un’iniezione di penicillina“

Per uscire dall’emergenza Coronavirus la strada è una sola: “Vaccinare molto e bene“, dice l’infettivologo Massimo Galli (Leggilo.org)

Su altri media

Il governo su questo è stato chiaro, ma raggiungere l'obiettivo delle 500mila somministrazioni al giorno indicato dall'esecutivo per la settimana dal 14 al 20 aprile non è affatto facile. I sindacati chiedono garanzie per chi in classe è a rischio, ma con i ritardi sugli anziani metà dei professori rischia di avere la prima dose a fine anno scolastico. (Today.it)

Chi non vuole fare la seconda dose del vaccino si tenga la sola prima dose e faccia l’esame anticorpale per vedere se c’è una risposta. A chi gli domanda se servirà una terza dose di vaccino, l’infettivologo risponde: (L'HuffPost)