Mef: Entrate tributarie primi 4 mesi +4,4% a 8,8 mld

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – Le entrate tributarie e contributive nei primi quattro mesi dell’anno evidenziano nel complesso una crescita del 4,4% (+8.889 milioni di euro) rispetto all’analogo periodo dell’anno 2020.

Lo riferisce il Mef in una nota.

L’importo delle entrate tributarie comprende anche i principali tributi degli enti territoriali e le poste correttive, quindi integra il dato già diffuso con la nota del 7 giugno scorso

Il dato tiene conto della variazione positiva del 6,0% (+7.676 milioni di euro) delle entrate tributarie e della crescita delle entrate contributive dell’1,6% (+1.213 milioni di euro). (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Le parole del Pontefice in un video messaggio. (LaPresse) “Chi vuole rialzarsi da una caduta, deve confrontarsi con le circostanze del proprio crollo e riconoscere gli elementi di responsabilità”. Il Pontefice ha stigmatizzato “un mondo che si è fatto ingannare da un illusorio senso di sicurezza fondato sulla fame del guadagno”. (LaPresse)

In un mese aumento di 29,3 miliardi di euro: aumentano le disponibilità liquide. Nei primi quattro mesi del 2021 le entrate tributarie sono state pari a 127,8 miliardi, in aumento del 7,3 per cento (8,7 miliardi) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (La Gazzetta di Mantova)

economia. di Redazione Online/Antonella Serrano. Nel mese di aprile il debito pubblico italiano ha toccato un nuovo record. L' aumento segnalato dalla Banca d'Italia è di 29,3 miliardi rispetto al mese di marzo, così da portare il debito complessivo delle Amministrazioni Pubbliche a 2.680,5 miliardi. (TG La7)

L’incremento riflette l'aumento delle disponibilità liquide (17,1 miliardi, a 101,8) e il fabbisogno del mese (11,9 miliardi). L’aumento segnalato dalla Banca d’Italia è di 29,3 miliardi rispetto al mese di marzo, così da portare il debito complessivo delle Amministrazioni Pubbliche a 2.680,5 miliardi. (La Nuova Venezia)