Borsa: Europa ancora giù, Milano -2,2%

Manfredonia News ECONOMIA

Milano e Londra cedono il 2,2%, Parigi -2,6% e Francoforte -2,5%.

– Le Borse europee peggiorano ancora con i timori per gli effetti che provocherà il coronavirus all'economia globale.

Nel Vecchio continente in forte calo le compagnie aeree, il lusso e l'automotive.

(Manfredonia News)

Su altre testate

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, in evidenza Atlantia, che mostra un forte incremento del 2,33%, sull’ipotesi che venga messa da parte l’ipotesi revoca della concessione ad ASPI. Nessuna variazione significativa per l’Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,102. (QuiFinanza)

In particolare, gli operatori sono stati spaventati dalle ultime dichiarazioni rese dalle autorità del Dragone, secondo cui il virus sta rafforzando la sua capacità di trasmissione. Denaro anche su Italgas (+1,03%) in scia della decisione di Kepler di alzare la valutazione sul titolo a “comprare” con prezzo obiettivo che da 5,60 è stato portato a 6,30 euro (oggi le azioni si sono fermate a 5,862 euro). (TeleNicosia)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Mercati azionari europei positivi: Euro Stoxx 50 +0,6%, FTSE 100 +0,5%, DAX +0,6%, CAC 40 +0,5%, IBEX 35 +0,7%. Piazza Affari in netto recupero con calo spread, brilla Atlantia. (Investire Oggi)

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 137 da 142 punti base della seduta precedente, mentre il rendimento del titolo italiano si attesta all’1,02%. Borsa Milano oggi: sul Ftse Mib bene Atlantia, Poste. (Finanza Report)

Tra i più negativi della lista di Piazza Affari, troviamo i comparti tecnologia (-3,98%), beni per la casa (-2,98%) e materie prime (-2,69%). In discesa a Piazza Affari tutti i comparti, tiene la parità il settore bancario che beneficia della discesa dello spread. (QuiFinanza)