Clamoroso Volpi: dirige Cremonese-Pisa e si dimette

Spezia 1906 - SPORT

Il trentaseiesimo turno di Serie B porta con sé una coda quantomeno curiosa, se non clamorosa. Al triplice fischio di Cremonese-Pisa, prima gara del pomeriggio cadetto, l‘arbitro Manuel Volpi subito dopo il rientro negli spogliatoi ha deciso di dire basta con il calcio. Il fischietto perugino, che evidentemente aveva già ponderato la sua decisione, ha espresso via social la sua personale volontà di chiudere qui con la carriera da direttore di gara ancor prima di attendere le decisioni della Can per la prossima annata. (Spezia 1906 -)

Su altre testate

Ha arbitrato Cremonese-Pisa e ha annunciato l'addio. (Quotidiano Sportivo)

L’arbitro Manuel Volpi di Arezzo, che ieri ha annunciato a sorpresa a soli 35 anni le sue dimissioni dell’Aia poche ore dopo aver diretto – non senza polemiche – la partita tra Cremonese e Pisa in Serie B, ha voluto precisare, sempre su Instagram ma stavolta con una Stories, i motivi alla base del suo addio all’arbitraggio, in risposta a una serie di insinuazioni circa le dimissioni del fischietto classe 1988 originario di Città della Pieve, in Umbria. (SPORTFACE.IT)

L'arbitro italiano Manuel Volpi si è dimesso ufficialmente con effetto immediato, 'per una grave questione personale', poche ore dopo aver arbitrato una partita di Serie B tra Cremonese e Pisa. Volpi, 35enne arbitro italiano con 218 presenze, di cui 20 in Serie A, si è dimesso con effetto immediato poche ore dopo aver arbitrato una partita di Serie B domenica. (it.football-italia.net)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il fischietto della sezione di Arezzo annuncia in un post sui social il ritiro, accompagnandolo con una foto che lo ritrae assieme a Orsato, "il più forte di tutti, un uomo che mi è stato accanto nel momento più difficile della mia vita. (sport.tiscali.it)

Ringrazio tutti i presidenti, i direttori sportivi, i dirigenti e gli allenatori da Spalletti fino ai due della mia prima gara di esordienti. Ringrazio tutti i miei colleghi dal Presidente ai ragazzi che sognano di arrivare in Serie A. (fcinter1908)