AstraZeneca, stop vaccino a militari e forze ordine: ecco perché

Sardegna Live ECONOMIA

A spiegarlo, riferendosi alla disposizione emanata dal Comando Operativo di Vertice Interforze, è il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, consigliere del Ministro della Difesa in una nota.

Paglia interviene infatti chiarendo come "agli appartenenti alle Forze Armate non sarà inoculato alcun tipo di vaccino fino a nuova disposizione.

AstraZeneca, stop vaccino a militari e forze ordine: ecco perché. (Sardegna Live)

La notizia riportata su altri giornali

“Open weekend” per ricevere il vaccino AstraZeneca anche in alcuni centri vaccinali della provincia di Messina, aperto esclusivamente alle persone dai 60 ai 79 anni, che non presentano patologie o fragilità. (Quotidiano di Sicilia)

La ministra della giustizia alla struttura don Lorenzo Milani di Sorisole nella bergamasca. Il ministro ha incontrato i giovani ospiti della comunita che è stata diretta da don Fausto Resmini fino alla sua morte per Covid, avvenuta il 23 marzo del 2020, e ha ascoltato le storie dei ragazzi. (LaPresse)

Lo ha reso noto il portavoce della leader Steffen Seibert. "Sono contenta di aver ricevuto la prima dose si AstraZeneca (Zazoom Blog)

Abbiamo quindi deciso di rimuovere il vaccino dal nostro programma di vaccinazione “, ha commentato il direttore dell’Autorità sanitaria danese, Soren Brostrom L’Autorità sanitaria danese oggi ha confermato lo stop definitivo all’utilizzo del vaccino anti-Covid prodotto da Astrazeneca. (L'agone)

Pertanto, “chiunque sia nato negli anni dal 1942 al 1960 e non presenti fragilità, può recarsi all’hub e prenotare il suo posto per la giornata di oggi, fino ad esaurimento scorte. Alla consegna del ticket, vi saranno date indicazioni” (The Monopoli Times)

Si tratta di un disturbo neurologico ma tutti i pazienti sono "in via di guarigione". Dall'inizio della vaccinazione con il farmaco anglo-svedese, sono stati 23 i casi di trombosi rare e anomalie della coagulazione registrati in Francia, con 8 decessi, su un totale di 2'725'000 iniezioni somministrate fino all'8 aprile. (laRegione)