Passeggeri in calo e materie prime, Ryanair avverte: "Prezzi dei biglietti in aumento da ottobre a Natale"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Quotidiano Italiano - Bari ECONOMIA

Volare a ottobre prossimo e durante le vacanze di Natale di quest’anno potrebbe non rivelarsi un buon affare.

All’orizzonte 5mila nuovi posti di lavoro in 5 anni, per far viaggiare in aereo 225 milioni di passeggeri all’anno dal 2026.

Michael Kevin O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, teme “forti” aumenti applicati dalla sua compagnia soprattutto nel corso dell’estate ventura.

Torniamo – è il caso di dirlo – al punto di partenza: più si volerà, più aumenteranno i prezzi dei biglietti aerei

Inoltre l’aumento del costo di materie prime e petrolio potrebbe incidere sul lievitare delle tariffe aeree. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da lì in poi il cambio dovrà essere pagato. Dal 2020, nel momento peggiore della pandemia, quasi tutte le compagnie aeree hanno deciso di introdurre una politica di cambio gratuito delle prenotazioni con l’obiettivo di ‘aiutare’ il viaggiatore, che con l’incertezza del Covid avrebbe potuto o dovuto cambiare programma. (Travel Quotidiano)

Nel 2021 "siamo tornati al 110 per cento della capacità pre-covid-19 su tutta la rete francese", ha assicurato il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness. Secondo il direttore dello sviluppo dell'aeroporto di Bordeaux, Jean-Luc Poiroux, in estate è stata superata ogni aspettativa (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La più famosa compagnia low cost al mondo torna a Fiume. Ricorderemo che in estate la Ryanair non ha volta su Fiume dopo un lungo periodo in cui ha collegato diverse capitale europee con lo scalo quarnerino (LaVoce del popolo)

I voli Ryanair per l’estate 2022 sono in offerta a partire da 29,99 euro. Leggi anche –> Voli low cost Wizz Air: le ultime offerte da non perdere. Offerte Ryanair in dettaglio. La maggior parte dei voli in offerta per l’estate 2022 parte dall’aeroporto di Milano Bergamo, principale hub di Ryanair in Italia (ViaggiNews.com)

Nel 2020, al pari di altre compagnie aeree, Ryanair ha introdotto la gratuità del cambio delle prenotazioni alla luce dello stato di incertezza determinato dalla pandemia. 1 Minuto di Lettura. Lunedì 20 Settembre 2021, 17:45. (ilmessaggero.it)

Ryanair: nuovi collegamenti 2021 dall’aeroporto di Brindisi, torna il volo per Barcellona. Dall’aeroporto di Brindisi nuove rotte per Madrid, Malta e Rodi. Mi auguro per il futuro, un ulteriore sviluppo su Brindisi, con un secondo aereo basato che possa garantire l’ampliamento dell’offerta 2021 anche dall’Aeroporto del Salento” (Video Salento)