Passeggeri in calo e materie prime, Ryanair avverte: "Prezzi dei biglietti in aumento da ottobre a Natale"

Il Quotidiano Italiano - Bari ECONOMIA

Volare a ottobre prossimo e durante le vacanze di Natale di quest’anno potrebbe non rivelarsi un buon affare.

All’orizzonte 5mila nuovi posti di lavoro in 5 anni, per far viaggiare in aereo 225 milioni di passeggeri all’anno dal 2026.

Michael Kevin O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, teme “forti” aumenti applicati dalla sua compagnia soprattutto nel corso dell’estate ventura.

Torniamo – è il caso di dirlo – al punto di partenza: più si volerà, più aumenteranno i prezzi dei biglietti aerei

Inoltre l’aumento del costo di materie prime e petrolio potrebbe incidere sul lievitare delle tariffe aeree. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel contesto caotico della pandemia le dichiarazioni contrarie dei politici e degli ecologisti locali faticano a resistere alla prova dei fatti dell'industria aerea nazionale. Secondo il direttore dello sviluppo dell'aeroporto di Bordeaux, Jean-Luc Poiroux, in estate è stata superata ogni aspettativa (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Le prenotazioni effettuate fino al 30 settembre per viaggiare fino al 31 dicembre non subiranno variazioni; dal 30 settembre per modificare le date di una prenotazione del volo saranno addebitati 35 euro. (ilmessaggero.it)

Quella di Ryanair è un’offerta lampo che scade il 22 settembre, dunque occorre sbrigarsi se si vuole prenotare un volo per l’estate 2022. I voli Ryanair per l’estate 2022 sono in offerta a partire da 29,99 euro. (ViaggiNews.com)

Da lì in poi il cambio dovrà essere pagato. Dal 2020, nel momento peggiore della pandemia, quasi tutte le compagnie aeree hanno deciso di introdurre una politica di cambio gratuito delle prenotazioni con l’obiettivo di ‘aiutare’ il viaggiatore, che con l’incertezza del Covid avrebbe potuto o dovuto cambiare programma. (Travel Quotidiano)

Mi auguro per il futuro, un ulteriore sviluppo su Brindisi, con un secondo aereo basato che possa garantire l’ampliamento dell’offerta 2021 anche dall’Aeroporto del Salento” Ryanair: nuovi collegamenti 2021 dall’aeroporto di Brindisi, torna il volo per Barcellona. (Video Salento)

Ricorderemo che in estate la Ryanair non ha volta su Fiume dopo un lungo periodo in cui ha collegato diverse capitale europee con lo scalo quarnerino I biglietti possono essere già acquistati. (LaVoce del popolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr