Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi 5 giugno: 2.436 nuovi casi e 57 morti

Corriere della Sera INTERNO

I decessi odierni sono 57 (ieri sono stati +73), per un totale di 126.472 vittime da febbraio 2020.

Sale così ad almeno 4.230.153 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia.

I casi regione per regione Il dato fornito qui sotto, e suddiviso per regione, è quello dei casi totali (numero di persone trovate positive dall’inizio dell’epidemia: include morti e guariti). (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia dall'inizio dell'emergenza è di 251.382 Sono 2.275 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, ancora in calo (ieri 2.436). (La Stampa)

Nelle ultime 24 ore in Italia ci sono stati 2.275 nuovi casi e 51 morti da coronavirus. Ieri i nuovi casi sono stati 2.436, le vittime 57. (la Repubblica)

Oggi nella regione non si registrano invece nuovi decessi, il cui numero totale resta quindi fermo a quota 11.580, esattamente come la giornata precedente. Oggi un nuovo ricovero in Rianimazione. (Il Resto del Carlino)

Siamo ad una percentuale importante dei vaccini ma dobbiamo impegnarci a prenotare come stabilito da Regione Lombardia e ATS della Montagna per uscire da questa pandemia Siamo tutti stanchi ma non vorremmo arrivare ai numeri dei mesi scorsi, con effetto stress sia fisico (preminente) che economico. (SondrioToday)

Il tasso dei nuovi positivi è 2,49% (6,1% sulle prime diagnosi)", scrive Giani sui social, aggiungendo che i vaccini attualmente somministrati sono 2.315. Sono 160 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 7 giugno, secondo i dati del bollettino della regione anticipati dal governatore Eugenio Giani. (Adnkronos)

"E' più difficile gestire il virus con questa nuova variante - ha detto il ministro in un'altra intervista a Sky News - ma dopo due dosi di vaccino siamo fiduciosi che si abbia la stessa protezione che si aveva rispetto alla vecchia variante". (Adnkronos)