Back to Black Recensione film di Sam Taylor-Johnson con Marisa Abela [Anteprima]

Back to Black recensione film di Sam Taylor-Johnson con Marisa Abela, Jack O’Connell, Eddie Marsan, Juliet Cowan e Lesley Manville Anteprima Il biopic musicale è sicuramente uno dei generi cinematografici più “alla moda” degli ultimi anni. Nei primi anni Duemila ci sono stati i primi accenni con Walk the Line (2006) e Last Days (2005). Ma dall’uscita di Bohemian Rhapsody, nel 2018 (e del conseguente successo agli Oscar), c’è stato vero e proprio boom da quelli più riusciti come Rocketman (2019) ed Elvis (2022) a quelli meno riusciti come Whitney – Una voce diventata leggenda (2022) e Respect (2021). (MadMass.it)

Su altre testate

E tristemente ultimo - album di Amy Winehouse, quello che l’ha resa famosissima in tutto il mondo, è in qualche modo la sua dichiarazione di resa: "You go back to her, and I go back to black”. Oggi è anche il titolo di un biopic, tanto atteso quanto bersagliato di critiche, in arrivo nei nostri cinema il 18 aprile 2024. (GQ Italia)

Questo articolo è pubblicato sul numero 17 di Vanity Fair in edicola fino al 23 aprile 2024. (Vanity Fair Italia)

Back to Black, film biografico dedicato a Amy Winehouse, è diretto da Sam Taylor-Johnson, regista e artista concettuale inglese a cui dobbiamo anche Cinquanta sfumature di grigio. (ComingSoon.it)

Back to Black e gli altri, i biopic che ci fanno entrare nell'anima segreta dei grandi musicisti. Back to Black, dal 18 aprile al cinema. (MYmovies.it)

Back to black, il film su Amy Winehouse ha il suo primo trailer: Marisa Abela ricorda l'originalità della cantante (Vogue Italia)

Un rispettoso e romantico ritratto di una delle voci più belle della storia della musica mondiale. In prima visione nazionale il Cinema Moderno di Cerveteri, a partire da domani, giovedì 18 aprile e fino a mercoledì 24 aprile, in programmazione avrà “Back to black”, un film di Sam Taylor – Johnson, con Marisa Abela e Ryan O’Doherty. (TerzoBinario.it)