Anche le Google Car automatiche sono coinvolte in incidenti stradali

L'America si dimostra essere sempre uno stato all'avanguardia, ed in questo senso è stata la prima nazione al mondo ad autorizzare la circolazione, sulle strade nazionali, delle auto-robot, cioè quelle che si guidano autonomamente, senza un guidatore. (Veb)

Ne parlano anche altre testate

L'annuncio è dell'Istituto Italiano di Tecnologia: il robot Walkman in partenza per la Darpa Robotics Challenge, la più importante competizione robotica, che..... (La Repubblica)

L'auto a guida automatica è sicura? Vi fidereste a farti scarrozzare da una parte all'altra della città senza pilota? I numeri dicono di sì, ed è la stessa Google a comunicarli: la guida automatica è più che affidabile. (businesspeople.it)

In sei anni di attività, i veicoli sono stati coinvolti in undici incidenti, tutti provocati da altre macchine. 12 mag 2015. (Computer World Italia)

Da sei anni, per l'esattezza, compie studi su una flotta di oltre 20 macchine che si guidano da sole e che hanno percorso, in quel periodo, oltre un milione e mezzo di chilometri, totalizzando ... (Corriere della Sera)

Saranno il futuro? Intanto, dopo gli undici incidenti negli USA in quattro mesi, sorge il dubbio… In California, la patria dell'innovazione, sono in circolazione circa quarantotto auto che si guidano da sole: quattro di loro sono state coinvolte in incidenti stradali. (Radio Monte Carlo)

La tecnologia per le auto a guida autonoma è sempre più vicina; così vicina che Google sarebbe pronta già da questa estate a mettere in circolazione i propri veicoli automatici. (Smartworld)