La Corte e la tutela del diritto di voto

Federalismi.it INTERNO

La Corte costituzionale si pronuncerà il 24 Gennaio sulle ordinanze di rimessione della questione di legittimità costituzionale della legge elettorale conosciuta come “Italicum”. Si tratta di una pronuncia sulla conformità della legge elettorale al ... (Federalismi.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Sulla legge elettorale servono 'calma e gesso': il compito che ci aspetta non è una corsa da centometristi ma un impegno legislativo fondamentale, che richiede adeguata ponderazione" riporta in un comunicato il deputato di Forza Italia Francesco Paolo ... (Mainfatti.it)

La Toscana farà ricorso alla Corte Costituzionale contro la decisione del Governo di impugnare le “disposizioni per il potenziamento dell’Autorità portuale regionale”, contenute nel 2°comma dell’articolo 9 della legge regionale 72/2016 (che a sua volta modificava la n. (Seareporter)

Noi siamo per un sistema proporzionale vero, che non si ... (Mainfatti.it)

La morsa del freddo artico, la sferza del vento di burian che arriva dai bassopiani della Russia e insieme la preponderanza della cronaca spesso criminale nazionale ed internazionale, non possono non far notare un vistoso black hole nella nostra ... (Rivista Italiani)

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (19 GENNAIO 2017) – M5S RESISTE E CRESCE Le intenzioni di voto per il MoVimento 5 Stelle hanno già superato in passato il 30%: ma stupisce vedere oggi dei sondaggi elettorali in cui i pentastellati non solo continuano a gravitare intorno a quell’orbita, ma addirittura... (Newspedia)

Anche questo istituto di ricerca si accoda al recente trend registrato negli scorsi giorni: nonostante gli attacchi mediatici e il massimo impegno... (Newspedia)