Operatori ubriachi e blatte nelle cucine: cosa hanno trovato i Nas nelle case di riposo

Today.it INTERNO

Il 20% delle strutture controllare era irregolare. Un'operatrice si è presentata in servizio dopo avere bevuto troppo ed è caduta su uno degli anziani, ferendolo. Trovati locali sovraffollati e con scarso igiene

(Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Settanta strutture per anziane irregolari su 351 controlli: sono i numeri dell’ultima operazione dei carabinieri Nas che, d’intesa con il ministero della Salute, hanno organizzato una campagna per verificare il rispetto dei livelli di assistenza e di cura. (Il Fatto Quotidiano)

In concomitanza con il periodo di Ferragosto, i Carabinieri NAS, d'intesa con il Ministero della Salute, hanno rafforzato i controlli presso le strutture socio-sanitarie e ricettive per anziani e disabili. (latinaoggi.eu)

Durante la stagione estiva, la Guardia Costiera di La Maddalena ha prestato soccorso agli equipaggi di molteplici unità da diporto che, trovandosi all’ancora in prossimità delle Isole, si sono fatti sorprendere dal vento forte o dalle correnti marine. (Sardegna Reporter)

Negli ultimi giorni, i Carabinieri NAS hanno ispezionato, sull’intero territorio nazionale, 351 strutture, tra residenze assistenziali assistite (R. ), case di riposo, comunità alloggio e case famiglia, individuandone 70 irregolari, pari al 20% degli obiettivi controllati, contestando 127 sanzioni penali e amministrative, per oltre 40 mila euro (Rete8)

(Unioneonline/v.l.) (L'Unione Sarda.it)

Negli ultimi giorni, i Carabinieri Nas hanno ispezionato, sull'intero territorio nazionale, 351 strutture, tra residenze assistenziali assistite (Rsa), case di riposo, comunità alloggio e case famiglia, individuandone 70 irregolari, pari al 20% degli obiettivi controllati, contestando 127 sanzioni penali e amministrative, per oltre 40 mila euro. (La Sicilia)