La più desiderata dagli italiani? L’auto ibrida. Meno interesse per l'elettrica [dietro a benzina e diesel]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

La spiegazione logica è che, nonostante spinta commerciale e incentivi, l’auto elettrica ha un prezzo di listino ancora alto.

Incredibilmente, pare che l’auto elettrica ora pronta in gamma a molte Case e sempre più vicina alle esigenze di molti automobilisti, scenda nell’interesse degli italiani.

Le auto hybrid sono quelle in vetta, come target per circa 3 italiani su 4.

Seconda alimentazione di interesse per la nuova auto in Italia è la classica benzina (67% contro il 56% del 2019) seguita dal diesel (47%). (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Le auto elettriche perdono appeal, battute da ibride, benzina e diesel nella lista dei desideri degli italiani, come evidenziato dall’annuale Automotive Customer Study di Quintegia. Nel 2019 infatti le elettriche erano l’oggetto del desiderio del 63% degli italiani. (FormulaPassion.it)

L’interesse degli italiani per le auto elettriche è in frenata visto che solo nel 37% dei casi ne prenderebbero in considerazione l’acquisto. In una situazione di incertezza il consumatore ha bisogno di punti fermi, che si traducono anche nel ritorno di interesse per le alimentazioni tradizionali. (Wall Street Italia)

Il super bonus auto elettriche dovrebbe valere per le macchine di categoria M1 nuova con un prezzo inferiore a 50 mila (che mantenga le emissioni al di sotto dei 30 CO2 g/km) e previa rottamazione di una vettura Euro 0, Euro 1, Euro 2 (in caso contrario il bonus è riconosciuto al 50%). (Sky Tg24 )