Quasi 135 mila studenti pronti alla ripresa in Fvg, sul rientro in aula pesa l’incognita scioperi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Contavo sul tempo pieno e la mensa - dice una mamma - ma non ci saranno fino al 4 ottobre»

Sono 134.539 gli studenti che si preparano a rientrare in aula in Friuli Venezia Giulia.

Un via accompagnato quest’anno dalle lamentele di alcuni genitori - critici nei confronti della formula degli ingressi scaglionati e nei ritardi nell’avvio del tempo pieno e del servizio mensa -, e anche dallo spettro degli scioperi. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Da alcuni mesi il sodalizio ha dato vita a un programma di inclusione che mette fianco a fianco volontari, lavoratori socialmente utili e soggetti indirizzati all’associazione dall’ufficio per l’esecuzione penale esterna, che così espiano le proprie colpe effettuando lavori utili alla collettività. (Il Messaggero Veneto)

Ci sono stati pesanti rallentamenti in corso perché l'incidente si è verificato proprio nella fascia oraria interessata dall'ultimo traffico di rientro dalle ferie. UDINE. Tamponamento tra tre mezzi, due auto e un camper, poco dopo le 13 di domenica 12 settembre, lungo l'autostrada A4, tra il nodo di Palmanova e Udine Sud, all'altezza di Gonars. (Il Messaggero Veneto)

In ragione di ciò e dei numerosi precedenti, il magistrato di sorveglianza di Padova ha disposto la misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio nazionale. Il personale dell’ufficio immigrazione della Questura ha dato esecuzione al rimpatrio coattivo di un cittadino albanese di 32 anni, detenuto nella casa circondariale di Udine e scarcerato per fine pena. (Il Messaggero Veneto)