CAMPAGNA VACCINALE MASSIVA: RICHIAMO A SCELTA PER GLI UNDER 60 VACCINATI CON ASTRAZENECA | Notizie dal cuore delle Alpi

Alta Rezia News SALUTE

Per giovedì 24 giugno è prevista un’ultima seduta che coinvolgerà un centinaio di utenti, tra under e over 60, vaccinati con AstraZeneca.

In questi giorni viene inoculato il vaccino Pfizer, poiché le esigue scorte di Moderna verranno utilizzate per i richiami programmati a fine giugno.

Sarà così anche nelle prossime settimane: sia per Pfizer che per Moderna la seconda dose viene somministrata esattamente cinque settimane dopo la prima

Nella seduta di mercoledì scorso, quando la vaccinazione eterologa era l’unica opzione offerta, erano stati in sette su 154 a rifiutarla. (Alta Rezia News)

Su altre testate

“La cosa più probabile è che avremo l’80% della popolazione che ha completato la vaccinazione, le varianti… Ci sono studi, che non sono tantissimi ma sono già sufficienti per dire che è sicura e allo stesso tempo sembrerebbe possa dare una immunità addirittura superiore” ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di Domenica in. (GameGurus)

Prima si diceva che i vaccini non erano intercambiabili tra loro e, quindi, chi prendeva il vaccino AstraZeneca come prima dose doveva prendere il medesimo siero anche come seconda. Se si vuole portare avanti una campagna vaccinale efficace e senza forzature è bene evitare di commettere certi errori (Italia chiama Italia)

Sempre sotto i riflettori la seconda dose del vaccino anti Covid dopo aver effettuato la prima con AstraZeneca e lo stop all'obbligo delle mascherine all'aperto. "Vedo difficile un'ondata come quelle di ottobre o di febbraio, è cambiata la popolazione, che è sempre più vaccinata" (Tiscali.it)

L’azione risarcitoria contro Astrazeneca. Sulla base di queste premesse, il Codacons ha quindi deciso di intervenire a tutela dei cittadini italiani, agendo su due piani distinti. (Prima Biella)

Secondo quanto riportato dal report Iss venerdì scorso, continua ancora il calo dell'incidenza con 19 casi su 100mila abitanti. Tutte le Regioni e province autonome hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo 1", emerge ancora dal report. (Metro)

La risposta anticorpale dopo la prima dose con AstraZeneca sarebbe stata troppo bassa Per chi volesse, si potrebbe richiedere anche la seconda dose di AstraZeneca? (Pazienti.it)