La nuova società vuole far rivivere i mammut lanosi usando il legame del DNA: NPR

La nuova società vuole far rivivere i mammut lanosi usando il legame del DNA: NPR
Buzznews portale di notizie SCIENZA E TECNOLOGIA

Il primo clone di qualsiasi specie in via di estinzioneMangusta dalle zampe nere un lavoro su un ibrido dal tocco mammut.

Sostengono che il ritorno dei mammut – o almeno degli ibridi che riempirebbero la stessa nicchia ecologica – nell’Artico potrebbe invertire questa tendenza.

Il mammut più grande si trovava a più di 10 piedi alla spalla e pensava che pesasse Fino a 15 tonnellate.

“Questo potrebbe essere un modo per toglierci questo peso dalle spalle”, dice

I mammut una volta raschiavano gli strati di neve in modo che l’aria fresca potesse penetrare nel terreno e preservare il permafrost. (Buzznews portale di notizie)

Su altri giornali

L’ azienda americana biotech è riuscita a raccogliere 15 milioni di dollari in fondi privati ​​per raggiungere questo obiettivo, accolto con scetticismo da alcuni esperti (Seven Press)

Colossal farà leva sul progresso fatto nel campo degli studi sul DNA e lo applicherà alla conservazione della specie". È il nuovo 'folle' progetto lanciato dalla società di bioscienze e genetica Colossal di George Chuch e Ben Lamm. (triestecafe.it)

Usa: 15 milioni di dollari per risuscitare il mammut

Caratteristiche, spiega Church, come uno strato di grasso isolante di 10 centimetri e orecchie più piccole che aiuteranno l’ibrido a sopportare meglio il freddo. Tuttavia, Dalén si chiede “quale sarebbe il punto” della ricerca in corso: “Anzitutto - sottolinea - non si ottiene un mammut, ma un elefante peloso con depositi di grasso” (laRegione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr