MotoGp, Jorge Martin trionfa nel Gran Premio di Francia: Marquez 2° all'ultimo giro supera Bagnaia 3°

Today.it SPORT

Un'altra bellissima gara in MotoGp. Oggi, domenica 12 maggio, a vincere il Gran Premio di Francia a Le Mans è stato lo spagnolo del team Pramac, Jorge Martin, che ha così bissato il successo ottenuto nella Sprint Race di ieri, sabato 11 maggio, facendo il pieno di punti. Martinator consolida così, sul tracciato dedicato a Ettore Bugatti, la leadership nella classifica mondiale con 129 punti, a +38 su Pecco Bagnaia che si porta a 91 punti. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo posto per Marc Marquez in sella alla Ducati del team Gresini: "È stata una bella rimonta partendo dal 13°, sono partito bene però mi è servito tempo per superare. MotoGP, le foto della gara di Le Mans (Sport Mediaset)

"Dubbi prima della gara, ma oggi sono stato il migliore" LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Prima della gara avevo tanti dubbi, ma alla fine ho dimostrato a tutta questa gente e a me stesso che oggi sono stato il migliore. (sport.tiscali.it)

Jorge Martin vince il Gran Premio di Francia della MotoGP (settima vittoria in top class per il pilota spagnolo). Alle sue spalle Marc Marquez, protagonista di una gara super (partendo dal 13° posto) e che nell’ultimo giro ha superato “Pecco” Bagnaia, terzo. (News Rimini)

Con una lotta serrata ruota a ruota, il talento spagnolo ha tenuto testa ai compagni di marchio Ducati, al connazionale Marc Marquez e anche al campione in carica Pecco Bagnaia che sono arrivato rispettivamente secondo e terzo. (ilmessaggero.it)

IL risultato è piuttOsto buono considerando la sprint di ieri. "Martin e Marquez negli ultimi giri avevano qualcosa in più" LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Ci ho provato, ho dato tutto, ho provato a gestire la partenza, ma Martin e Marquez negli ultimi giri avevano qualcosa di più. (sport.tiscali.it)

Il campione del mondo, passato al comando al via, si deve accontentare, così, del terzo gradino del podio. In un finale al cardiopalma, il secondo posto va a Marc Marquez, con la Ducati del Team Gresini, che è stato protagonista di una super rimonta e ha superato Pecco Bagnaia all’ultimo giro. (Giornale di Sicilia)