Rischio salmonella, richiamo per salsiccia prodotta da azienda di Beinette

Rischio salmonella, richiamo per salsiccia prodotta da azienda di Beinette
TargatoCn.it SALUTE

Il prodotto è da riportare al punto vendita per motivi di sicurezza alimentare.

https://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_3_5.jsp?menu=notizie

Descrizione peso di vendita: legate in filze sfuse o confezionate in ATM peso 504 kg.

Il ministero della Salute ha diramato un richiamo per rischio microbiologico per salmonella spp relativo al lotto 220726UE (scadenza 5/08/22) di salsiccia fresca di puro suino prodotto dalla ditta Salumificio F. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre fonti

I dettagli sul prodotto ritirato dal mercato. Il ritiro è stato effettuato nei confronti delle salsicce prodotte dal Salumificio F.lli Cavallo. Cos’è la salmonella. La salmonella è un batterio dannoso per il nostro organismo, che colpisce l’apparato gastro intestinale e può avere conseguenze anche gravi. (Centro Meteo italiano)

L’avviso di richiamo è stato pubblicato sul nuovo portale dedicato alle allerta alimentari del Ministero della salute nella sezione "Avvisi di sicurezza" Il lotto nel mirino è quello 220726UE prodotto dalla ditta Salumificio F. (Prima la Riviera)

Mentre invece quali sono i cibi a rischio di contrarre Salmonella ne abbiamo parlato lungamente nell’articolo indicato al link In caso di sviluppo di uno di questi sintomi, consultare il medico indicando una possibile infezione da Salmonella. (CheCucino.it)

Richiami alimentari della settimana: allerta salmonella nella salsiccia

Stando alle ultime evidenze, i controlli avrebbero fatto scattare i sequestri e quindi il ritiro dal mercato per quanto riguarda un noto salume. Prodotti ritirati dal mercato per la salmonella: ecco tutti i sintomi che si possono riscontrare. (Tecnoandroid)

Ma a causa del riscontrato rischio del quale il Ministero parla in una apposita circolare, è scattato il richiamo alimentare urgente. (RicettaSprint)

Stafilococco aureo: cos’è e perché contamina. Lo S. aureus è da tempo riconosciuto come uno dei più importanti batteri che causano malattie nell’uomo. Dopo il maxi richiamo di noodles per l’allerta salmonella, il Ministero della Salute ha segnalato altri 2 richiami alimentari in questa settimana. (INRAN)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr