Arrivano i letti a castello in aereo

R101 ECONOMIA

L'intento della compagnia aerea è di attirare i passeggeri sui suoi voli a lunghissimo raggio di oltre 17 ore, come quello tra Auckland e New York e Auckland e Chicago

Il servizio sarà fornito per i passeggeri premium, ma anche i passeggeri di classe economica avranno la possibilità di prenotare il servizio per 4 ore.

Air New Zealand, compagnia aerea della Nuova Zelanda, entro il 2024 fornirà ai suoi passeggeri la possibilità di riposarsi durante il viaggio utilizzando letti a castello. (R101)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aspal - Opportunità per ex dipendenti Air Italy - Un programma di incentivi destinati alle aziende che offrono nuove opportunità occupazionali ai lavoratori provenienti da Air Italy. (Sardegna Reporter)

Si tratterà di letti a castello che aiuteranno i passeggeri a riposare durante i voli a lunghissimo raggio. A cura di Eleonora Giovinazzo (Repubblica TV)

Air New Zealand consentirà presto ai suoi passeggeri in economy di sdraiarsi e fare un pisolino in piccole celle comuni in stile letto a castello che verranno installate sui suoi aerei. I dormitori non saranno disponibili per il lancio dei voli diretti di Air New Zealand tra Auckland e New York questo settembre, una rotta che dovrebbe superare le 17 ore (corriereadriatico.it)

Alcuni esperti consultati dal Corriere stimano che su un volo Auckland-New York di 17 ore (togliendo i tempi di decollo, discesa e atterraggio diventano circa 15 ore) Air New Zealand può accomodare al massimo tre passeggeri per cuccetta, quindi 18 per l’intero tragitto. (Corriere della Sera)