Brasile: forti piogge, 18 morti e 58 località inondate - La Nuova Sardegna

La Nuova Sardegna ESTERI

- SALVADOR, 27 DIC - E' salito a 18 morti il bilancio delle alluvioni provocate da piogge torrenziali in Brasile, dove 58 Comuni sono in emergenza e 35 mila persone hanno dovuto lasciare le proprie case.

Oltre a questi 18 morti, si contano due dispersi, 19.580 sfollati e 16.001 in cerca di un rifugio, che portano a circa 35.000 il numero delle persone che hanno lasciato le proprie case, secondo la Protezione Civile di Bahia (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Una diga si è rotta e si prevede che una forte alluvione colpirà il comune di Itambe in pochi istanti. Brasile, cedono due dighe: inondazioni in oltre 50 città 27 dicembre 2021. (LaPresse) Cedimenti in due dighe domenica nel nord-est del Brasile, allagando una regione che ha costretto migliaia di persone a fuggire dalle proprie case. (Il Sole 24 ORE)

Secondo le stime di Sudec, l'agenzia della Protezione civile dello Stato, il maltempo da novembre ad oggi ha coinvolto più di 430.800 Le alluvioni hanno costretto 35.000 persone ad abbandonare le proprie case. (La Repubblica)

Le inondazioni hanno colpito più di 470.000 persone: 116 città in stato di emergenza. Proseguono senza sosta le alluvioni nello Stato di Bahia, nel nordest del Brasile. Un totale di 116 città è in stato di emergenza a causa delle inondazioni causate dalle forti piogge che stanno falcidiando la regione dalla fine di novembre. (LaPresse)

L’ultima vittima confermata è un 60enne, annegato in un fiume nel comune meridionale di Aurelino Leal. MeteoWeb. E’ salito a 18 morti il bilancio delle inondazioni provocate da piogge torrenziali in Brasile: 58 località sono in piena emergenza e 35mila persone hanno dovuto lasciare le proprie case. (MeteoWeb)

È di almeno 18 morti e due dispersi il bilancio delle alluvioni provocate dalle piogge torrenziali che, da novembre, cadono in Brasile, soprattutto nello Stato di Bahia, dove 58 Comuni sono in emergenza. (RSI.ch Informazione)

Altre 358 persone sono rimaste ferite dall'inizio delle forti piogge ad oggi. I comuni colpiti sono 116, almeno 100 dei quali al momento sono in stato di emergenza (L'Unione Sarda.it)