Era il punto debole, ora con la battuta Sinner domina e vede il numero 1

La Gazzetta dello Sport SPORT

Era il punto debole di Jannik Sinner, ora è la sua arma, la chiave per attaccare e difendersi, per uscire da situazioni complicate o risparmiare energie con punti diretti. Grazie ai passi avanti al servizio, l’altoatesino (che sarà in campo a Madrid questa settimana) può mirare al trono di Novak Djokovic, padrone del numero 1 da 422 settimane. Quante volte, in occasione di una sconfitta, il tema "Ma dove vuole andare con questo servizio" era stato oggetto di discussione? Definito un giocatore a metà, incompiuto per quel colpo di inizio gioco ancora poco efficace, Jannik ha cominciato a lavorare con un’applicazione certosina, aiutato prima da Simone Vagnozzi e poi da Darren Cahill, arrivato qualche mese dopo il cambio della guardia nel team dell’altoatesino. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Si alza il sipario sul Madrid Open, torneo 1000 in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 5 maggio. Prima giornata dedicata alle donne, da mercoledì in campo anche gli uomini. Sinner al maschile e Paolini al femminile guidano la pattuglia azzurra (Sky Sport)

Oltre all'altoatesino ci saranno altri 5 italiani in campo nel torneo della capitale spagnola. Dopo i problemi fisici avvertiti nella finale di Montecarlo contro Tsitsipas, con successiva sconfitta, l'azzurro non ha preso parte all'Atp di Barcellona. (ilmessaggero.it)

Altro giro, altra corsa. A Madrid è tutto pronto per il quarto Masters 1000 della stagione. Sinner, Djokovic, Alcaraz e altri si daranno battaglia sulla terra rossa spagnola, con l'obiettivo di mettere in bacheca un altro importantissimo trofeo... (La Lazio Siamo Noi)

E a Parigi sia ciò che Dio vuole. È il momento di provarci" . Al termine del match perso contro Alex de Minaur all'evento ATP 500 di Barcellona, Rafael Nadal ha spiegato bene quello che è il suo piano nelle prossime settimane. (Tennis World Italia)

Ma è più gravoso il peso delle aspettative, e non tutti lo sopportano allo stesso modo. Un’aria da alta montagna, che Jannik Sinner ben conosce. (Tuttosport)

La prima volta da numero uno del seeding in un Master 1000. Il Mutua Madrid Open sarà per Jannik Sinner un appuntamento molto speciale, sia perché sarà la testa di serie numero uno, sia perché potrebbe dimostrarsi un banco di prova importante per le speranze di successo del tennista italiano sulla terra battuta. (Tennis World Italia)