Una Volkswagen ID.3 cabrio? Perché no

AlVolante ECONOMIA

La casa tedesca quando ha presentato la piattaforma modulare MEB ha specificato che sarebbe stata utilizzata per ingegnerizzare diverse tipologie di vetture rese disponibili tra i vari marchi del gruppo.

L’idea di proporre una Volkswagen ID.3 con questa carrozzeria è venuta ai vertici del costruttore, che hanno realizzato dei bozzetti condividendoli sul sito della casa e chiedendo ai potenziali clienti un loro giudizio. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Erede delle storiche cabriolet. Grazie alla piattaforma modulare MEB, la nuova Volkswagen ID.3 Cabriolet dovrebbe facilmente diventare realtà. La relativa gamma, invece, comprenderebbe le due motorizzazioni a ‘zero emissioni’ da 150 CV e 204 CV di potenza. (Autoblog)

“Quest’anno, per la prima volta, stiamo conducendo test sul campo in Germania, su veicoli in cui verrà utilizzato il sistema di guida autonoma di Argo AI Volkswagen ha deciso di accelerare sotto questo punto di vista, e ha annunciato che entro il 2025 farà debuttare un nuovo veicolo commerciale con tecnologia self-driving basato sul prossimo ID. (FormulaPassion.it)

Dunque, l’azienda tedesca Volkswagen – oltre ad essere impegnata su un fronte molto importante quale la mobilità elettrica – sembra essere più che pronta ad investire quanto necessario per lo sviluppo delle tecnologie legate alla guida autonoma. (Tom's Hardware Italia)

Il messaggio lascia intuire che una cabrio elettrica potrebbe davvero arrivare in futuro. All'interno del post, il numero uno di Volkswagen si rivolge direttamente agli utenti chiedendo cosa ne pensano di un modello simile. (HDmotori)

È, in estrema sintesi, l’escalation di vendite fatta registrare nel 2020 dalle autovetture ad elevata elettrificazione (vale a dire: ibride plug-in e 100% elettriche). In ogni caso, la quota di mercato raggiunta da auto elettriche ed ibride plug-in nel 2020 è stata del 12%. (Autoblog)

Qualche giorno fa il n.1 dell’Audi, Markus Duesmann, si è detto perplesso su un’introduzione a breve della guida autonoma. Ritorno al futuro: sarà il Pulmino la prima Volkswagen a guida completamente autonoma. (Vaielettrico.it)