Almeno 7 gli abusi di Don Tempesta a Busto Garolfo - SportLegnano.it

Almeno 7 gli abusi di Don Tempesta a Busto Garolfo - SportLegnano.it
SportLegnano.it INTERNO

– Sono almeno sette le denunce arrivate da altrettante famiglie per gli abusi commessi da Don Emanuele Tempesta, il vicario di Busto Garolfo che è stato arrestato giovedì dalla squadra mobile.

Il tutto mentre il sacerdote è ai domiciliari ed il paese si interroga sulle responsabilità del Don 29enne

Tutti bambini dai 7 agli 11 anni incontrati in privato durante i colloqui col sacerdote.

I casi potrebbero essere molti altri e adesso che lo scandalo è scoppiato potrebbero venire allo scoperto altre famiglie. (SportLegnano.it)

Su altri media

Don Emanuele Tempesta, dopo un rapido scambio di battute con quelli che poi sono risultati agenti della Squadra mobile di Milano, ha chiamato da parte un animatore limitandosi a dire: "Devo andare a casa". (IL GIORNO)

Chi è don Emanuele. Nato nel 1992 a Rho ma cresciuto nella parrocchia di Cornaredo, dopo l’ordinazione sacerdotale avvenuta nel giugno 2019 don Emanuele Tempesta ha ricevuto l’incarico di Vicario parrocchiale a Busto Garolfo, nelle parrocchie di Santa Geltrude e dei Santi Salvatore e Margherita. (Prima Milano Ovest)

Busto Garolfo e don Tempesta, parrocchiani increduli: «Era sempre tra i ragazzi: vogliamo la verità»

Subito dopo essere stato ordinato sacerdote don Emanuele Tempesta era arrivato a Busto Garolfo. A Busto Garolfo una chiesa è dedicata ai Santi Salvatore e Margherita: qui don Emanuele Tempesta, che era vicario parrocchiale, era solito celebrare le messe del mattino. (Corriere Milano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr