Terremoto Irpinia, 35 anni fa il sisma che distrusse migliaia di vite

Contattolab INTERNO

Terremoto Irpinia – Domenica 23 novembre 1980, ore 19,34: la terra trema in Irpinia per 90 secondi. Un minuto e mezzo,lungo una vita. Un tempo tanto breve ma cosi distruttivo, case, chiese, ospedali, paesi interi spazzati via cosi come le vite dei loro ... (Contattolab)

Se ne è parlato anche su altri media

"Tanti giovani che decisero di restare, di mettere al servizio della nostra terra sensibilità e professionalità diverse per soccorre e ... (Irpinia Focus)

di Alessandro Nardelli - Era il 23 Novembre 1980, quando alle ore 19:34 circa, due scosse sismiche arrivarono a distanza di pochissimi secondi una dall'altra sconvolgendo, irrimediabilmente, per novanta tragici secondi una vasta zona dell'Appenino ... (Giornale di Puglia)

La scossa durò ben 90 secondi. Oggi l'Italia ricorda il terremoto dell'Irpinia, uno dei più devastanti della Penisola con una magnitudo di 6.9 pari a dieci gradi della scala Mercalli. (Leonardo.it)

Il 23 novembre del 1980, alle 19,34, un catastrofico terremoto sconvolse l'Irpinia e la Basilicata, il sisma più grave degli ultimi 50 anni: magnitudo 6.8 all'epicentro (nono-decimo grado della scala Mercalli). (Corriere Quotidiano)

Pochi secondi che sconvolsero le nostre vite, ne spezzarono molte altre, cambiarono il corso della nostra giovane esistenza imprimendole una ... (Ottopagine)

Il terremoto che fece strage chiede ancora giustizia. Avellino, 23 novembre 2015 - Irpinia, 35 anni dopo. (Quotidiano.net)