Morto Shimon Peres, il leader della pace possibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Arena ESTERI

E' morto l'ex presidente israeliano Shimon Peres: aveva 93 anni. Shimon Peres è stato «un genio dal cuore grande» ha detto l'ex presidente Usa Bill Clinton, «un visionario» ma anche un «campione della causa della difesa dello Stato ebraico», ... (L'Arena)

Ne parlano anche altre testate

.. (La Repubblica)

Del moderno Stato di Israele è stato uno dei padri fondatori, una delle figure che maggiormente ne ha plasmato la storia, l'identità e la ... (Romasette.it)

Peres era stato colpito due settimane fa da ... La morte dello statista premio Nobel per la pace nel 1994 è stata riferita dalla radio militare, che ha interrotto la normale programmazione. (Avanti!)

La Pace e Israele, due temi che sembrano così lontani invece si sono uniti in un solo uomo. Se ne è andato a 93 anni Shimon Peres il presidente dello Stato d'Israele che più di tutti forse si è speso per la pace. (Intelligonews)

Sfavillante icona internazionale della politica israeliana in questo secolo, Shimon Peres - scomparso oggi a 93 anni per le conseguenze di un ictus che lo aveva colpito due settimane fa - aveva dovuto misurarsi in precedenza con decenni di avversità. (Il Gazzettino)

''Nel Medio Oriente in tumulto in cui solo i forti resistono, non si raggiungerà la pace se non garantendo la nostra potenza. (Rai News)