Terremoti a Napoli, stadio Maradona a rischio? Arriva l’annuncio dal Comune

Terremoti a Napoli, stadio Maradona a rischio? Arriva l’annuncio dal Comune
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli INTERNO

Ultime settimane problematiche a livello sismico per la provincia di Napoli. Arrivano importanti novità riguardo le condizioni dello stadio Maradona Tiene banco la questione stadio in casa Napoli, non solo per quanto concerne la sua ristrutturazione. Nelle ultime settimane, infatti, l’intera provincia del capoluogo campano è stata tormentata da numerose scosse di terremoto ed episodi di bradisismo, che hanno minato l’integrità di diverse strutture, tra cui lo stadio Maradona. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo lo sciame sismico notturno, i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19:37 una nuova scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei con magnitudo 2.7. Epicentro preliminare localizzato a Pozzuoli, nei pressi del santuario di San Gennaro ad una profondità di 2,7 chilometri. (Tutto Napoli)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 si è verificata alle ore 10:17:18 del 8 maggio 2024 nell’area delle isole Vanuatu, in mare. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 12.1 km. (Meteo Italia)

L'Inter di Simone Inzaghi (Spazio Inter)

Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto oggi alle 19.37 di magnitudo 2,7. La terra trema anche a Napoli

Pubblicato il bollettino mensile dell'Osservatorio Vesuviano Ingv sui Campi Flegrei: "Il suolo si è sollevato di 3 cm in un mese. (Fanpage.it)

La situazione del Diego Armando Maradona resta critica. L’impianto sportivo di Fuorigrotta, oggetto di numerose critiche da parte del patron Aurelio De Laurentiis, nonostante i lavori di ammodernamento degli ultimi anni ancora non garantisce una situazione degna. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dopo il lungo sciame sismico della nottata con scosse anche pari a 3,2 alle 19.37 gli strumenti dell'Ingv hanno registrato un nuovo evento di magnitudo 2,7 con epicentro localizzato a 2 chilometri di profondità nei Campi Flegrei. (Corriere)