Mobilità: Enel-A2A, accordo interoperabilità per reti ricarica

LaPresse ECONOMIA

Lo riportano i due gruppi in una nota congiunta.

L’interoperabilità delle reti di ricarica è infatti un fattore chiave per supportare concretamente la diffusione dell’e-mobility, in questo modo il sistema garantisce maggiore flessibilità e copertura sul territorio, rendendo fruibili le nostre colonnine a un maggior numero di utenti e potenziando i servizi offerti”

La partnership permetterà agli utenti che utilizzano le app E-moving di A2A e JuicePass di Enel, di fare il pieno di energia alla propria auto elettrica indistintamente presso le infrastrutture di ricarica pubbliche delle due aziende. (LaPresse)

Su altri giornali

Facendo in modo che la sostituzione degli infissi sia un intervento trainato, che sia dunque “trainato” da un primo intervento, definito “trainante”. Il Superbonus 110% sarà ancora esteso alle villette e alle case unifamiliari senza più il vincolo dell'Isee di 25 mila euro. (Gazzetta del Sud)

Un altro chiarimento in tema di Superbonus in condominio dell'Agenzia delle Entrate Per i lavori che riguardano un singolo edificio è chiaro che solo i condomini che vi abitano possono deliberare nell'assemblea del condominio complesso e sempre solo detti condomini sostengono i costi delle relative opere. (Condominio Web)

Non riesco però a capire quale sia il termine temporale previsto in questo caso dopo l’approvazione della legge di bilancio 2022. È quello dei condomìni (31 dicembre 2023) o quello del 31 dicembre 2022 (con il 30% dei lavori al 30 giugno)? (La Repubblica)

(mi-lorenteggio.com) ABBIATEGRASSO 18/01/2022 – Enel ha comunicato l’avvenuta attivazione delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche, situate in piazza Gandhi, via f.lli Cervi, piazza Vittorio Veneto e via Ticino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Superbonus 110% è in continua evoluzione e chi pensava che con l’approvazione della Finanziaria sarebbero finite le novità è stato clamorosamente smentito. Leggi anche: Superbonus 110%: vediamo se le pertinenze ti costringeranno a restituirlo. (iLoveTrading)

Facendo in modo che la sostituzione degli infissi sia un intervento trainato, che sia dunque “trainato” da un primo intervento, definito “trainante”. Interventi di efficientamento energetico. Il Superbonus spetta per gli interventi di efficientamento energetico previsti dall’articolo 14 del decreto legge n (Gazzetta del Sud)