Da telenovela a docuserie: il caso Djokovic sbarca su Netflix

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il colosso dello streaming ha infatti annunciato - in accordo con i quattro tornei dello Slam, Atp e Wta - l’uscita di una docuserie che seguirà gli svolgimenti del Tour per l’intero corso del 2022.

La troupe di Netflix sarà al seguito dei tennisti per l’intera stagione e avrà accesso esclusivo a tutti i dietro le quinte con spogliatoi, aree per i trattamenti e lounge areas.

Il Tour su Netflix — La telenovela che da una settimana a questa parte vede protagonisti Djokovic ed il governo australiano sbarcherà intanto su altri schermi: quelli di Netflix. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il caso di Novak Djokovic e delle dispute con il governo australiano potrebbe presto approdare come docuserie sulla più grande piattaforma mondiale di streaming: Netflix. (Corriere del Ticino)

Netflix ha stretto una partnership con ATP Tour, ATP Media, WTA Tour e i quattro tornei dello Slam. La troupe è già al lavoro in Australia e, secondo il Daily Mail, ha seguito anche la vicenda Djokovic destinata ad essere inclusa nel prodotto finale. (SuperTennis)

L’Australian Open è molto più importante di qualsiasi giocatore. Djokovic, lo sfogo di Nadal. Djokovic rischia grosso, il popolo serbo resta costantemente al suo fianco. (Virgilio Sport)

Le autorità australiane hanno presentato per questo una memoria davanti alla giustizia, chiedendo l'espulsione del serbo dal Paese. Il numero uno del mondo è di nuovo in detenzione. (Tuttosport)