Godzilla e Kong - Il nuovo impero, la recensione | Cinema

La recensione di Godzilla e Kong – Il nuovo impero, il film di Adam Wingard in sala dal 28 marzo Alla fine non solo ci si mena un bel po’, ma a farlo sono anche molti di più di quelli che si poteva prospettare, con diversi nomi noti della mitologia di Godzilla che fanno la loro prima apparizione. Fan service e destruction derby. Godzilla e Kong – Il nuovo impero è quello che promette, fa quello che si presuppone debba fare, lo fa in grande stile e con tutta la dovizia di world building che si conviene. (BadTaste.it Cinema)

Su altri media

AFRAQ24, l’evento dedicato all’acquacoltura africana – AFRAQ24, levento dedicato all’acquacoltura africana – Dal 19 al 22 novembre, la città di Hammamet, in Tunisia, diventerà il crocevia internazionale per gli esperti e gli appassionati di acquacoltura con la terza edizione annuale della conferenza ed esposizione internazionale AFRAQ24. (PesceInRete)

Preciado, un film che vuole indagare su identità di genere, rivoluzione identitaria e sessuale non binaria, e fluidità della società contemporanea. A partire da un diario intimo del regista e dalla sua dimensione personale, il documentario diventa racconto e manifesto collettivo, per esigere rispetto, dignità, accoglienza, per che vive il difficile percorso della transizione di genere. (Il Giornale d'Italia)

Il trionfo di King Kong (King Kong vs. Godzilla) è un film del 1962 diretto da Ishirō Honda. Si tratta del secondo sequel di Godzilla del 1954. All'origine di questo film c'è l'intenzione di Willis O'Brien, celebre autore di effetti speciali (tra cui quelli del King Kong del 1933) di realizzare una storia con King Kong che combatte contro un mostro di Frankenstein alto quasi quanto lui. (Sky Tg24 )

Dopo l'incredibile successo internazionale di Godzilla: Minus One, che prosegue "la linea nipponica" dedicata al kaiju per eccellenza, è ora il momento di rituffarci nel più occidentale MonsterVerse targata Legendary Pictures e Warner Bros con Godzilla e Kong - Il nuovo impero. (Movieplayer)

Kong, del 2021, ma nel nuovo capitolo del MonsterVerse della Legendary Pictures, Godzilla e Kong – Il nuovo impero, fanno squadra contro una minaccia proveniente dal passato. Il film è dunque l’occasione per rivedere sul grande schermo i due più iconici e amati titani del cinema, nuovamente diretti da Adam Wingard, regista formatosi nel genere horror (You’re Next, Blair Witch) e approdato al blockbuster proprio con i due film dedicati ai due mostri. (Cinefilos.it)

Questo nuovo film li pone davanti ad un nemico comune in una storia adrenalinica, assurda e dal forte impatto visivo. Kong, torna al cinema il Monster-Verse targato Legendary con il colossale Godzilla e Kong: Il nuovo impero, nuovo capitolo della saga diretto ancora da Adam Wingard che approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island e ciò che li ha legati per sempre all’umanità. (The Hot Corn Italy)