Mutui e Covid, molti non riescono a pagare le rate: cosa fare per salvare la casa

IL GIORNO ECONOMIA

Anche pagare un mutuo per molti è diventato un probema.

La maggior parte delle persone fa fatica e ha visto diminuire la propria ricchezza e la capacità di spesa.

SalvaCasa ha già aiutato numerose famiglie che stavano soffocando per i debiti a ritrovare la serenità

Per i creditori, dall’altro lato, spesso un’asta non è sufficiente al recupero del loro credito, perché qui, di fatto, gli immobili vengono svenduti. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Nel periodo di sospensione, non si procederà con alcuna segnalazione di insoluto alleBanche Dati relativa alle rate sospese. Nel caso disospensione dell’intera rata (quota capitale + quota interessi), saranno calcolati interessisul capitale residuo al momento della sospensione (La Voce del Tigullio)

La maggior parte delle persone fa fatica e ha visto diminuire la propria ricchezza e la capacità di spesa - infoiteconomia : Coronavirus: gli effetti del Covid-19 sui mutui - Roseinfiore : RT @mattinodipadova: Padovani alla ricerca di risparmi sui prestiti. (Zazoom Blog)

2. Nel dettaglio, Tinaba offre in-app una consulenza gratuita e personalizzata sulla scelta del mutuo per supportare i propri utenti verso la soluzione più adatta alle loro esigenze, semplificando i processi amministrativi e potendo contare sui più alti standard di sicurezza bancaria. (AziendaBanca)

Come metro di giudizio utilizziamo la chart di Spotify, la principale piattaforma per l'ascolto della musica in streaming. Restano fermi quasi nella stessa posizione i debuttanti de La rappresentante di lista, 11esimi a Sanremo, 12esimi su Spotify; così come Noemi, 14esima al festival, 13esima su Spotify con la sua “Glicine”. (Yahoo Notizie)

L’innovativo servizio di Tinaba, che potra’ sin da subito contare sulla partnership con Avvera, societa’ specializzata nei crediti alle famiglie del gruppo Credem, consiste nell’offrire in-app una consulenza gratuita, trasparente e personalizzata sulla scelta del mutuo per supportare i propri utenti verso la soluzione piu’ adatta alle loro esigenze, semplificando i processi amministrativi e potendo contare sui piu’ alti standard di sicurezza bancaria. (PLTV)

Le risorse provengono dalla disponibilità del fondo di rotazione che permette di finanziare 62 domande, 51 delle quali per la prima abitazione e 11 per interventi di recupero edilizio privato. Già dal mese di dicembre 2020, con l'implementazione del fondo di rotazione attraverso un innesto di liquidità per l’importo di 12 milioni 250 mila euro, tale importo si è ridotto a 66 milioni 500 mila euro. (Aosta Oggi)