Coronavirus Campania, ultime notizie contagi e morti oggi 3 giugno

Napoli Fanpage.it INTERNO

Sono stati controllati oltre 3mila passeggeri, a nessuno dei quali è stata riscontrata una temperatura corporea pari o superiore a 37,5 gradi.

Ieri i nuovi positivi erano stati 12, situazione che aveva fatto temere una ripresa del contagio (malgrado la percentuale sul numero di tamponi effettuata fosse rimasta bassa).

Controlli sui rientri, controllati oltre 3mila viaggiatori. Oggi, con la riapertura degli spostamenti tra regioni, sono stati effettuati controlli mirati nelle stazioni ferroviarie, in aeroporto e nelle stazioni portuali. (Napoli Fanpage.it)

Su altri media

Di seguito proponiamo un breve stralcio delle nuove disposizioni. Le nuove disposizioni riguardano, in particolare, gli spostamenti di coloro che entrano nella Regione. (CalcioNapoli1926.it)

L'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ha reso noti i dati della diffusione di Coronavirus in Campania, ripartiti secondo provincia. (NapoliToday)

Il totale complessivo dei positivi in regione - informa l'Unità di crisi - sale così a 4.821 su 208.854 tamponi eseguiti dall'inizio dell'epidemia. Questo il riparto per provincia: Provincia di Napoli: 2.621 (di cui 1.001 Napoli Città e 1.620 Napoli provincia); Provincia di Salerno: 687; Provincia di Avellino: 547; Provincia di Caserta: 462; Provincia di Benevento: 209. (Sky Tg24 )

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza che dispone ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica in materia di trasporto pubblico, collegamenti con le isole del Golfo, ingressi e rientri da fuori regione. (ondanews)

L’ordinanza demanda «ai singoli Comuni l’organizzazione di postazioni di verifica per la rilevazione della temperatura, l’eventuale somministrazione di test rapidi e i successivi adempimenti per i casi sospetti, d’intesa con la Protezione Civile, Polfer, Asl, Croce Rossa e Protezione aziendale Rfi». (Corriere del Mezzogiorno)

In vigore quindi regole e prescrizioni considerate il minimo indispensabile dal presidente della Regione che aveva espresso con nettezza la sua contrarietà alla riapertura generalizzata". (CalcioNapoli24)