Il settore delle criptovalute è pieno di progetti morti

Cointelegraph Italia ECONOMIA

I nuovi token Gram si sarebbero dovuti basare sulla blockchain Telegram Open Network.

Secondo il white paper, le altre criptovalute non possedevano le qualità necessarie per attirare il grande pubblico dei consumatori.

Delle diverse migliaia di criptovalute lanciate dalla diffusione della tecnologia blockchain, attualmente solo circa 30 attirano interesse di investimento.

Perché mai Telegram dovrebbe implementare questo nuovo sistema finanziario e non un’azienda con esperienza nel settore dei servizi finanziari?

Seguendo le criptovalute, molti crypto exchange lanciati cavalcando l’onda di popolarità della blockchain stanno morendo, non avendo più nulla da offrire per il trading. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

È la seconda mining pool controllata da Bitmain, che pertanto in totale controlla quasi il 20% dell’hashrate totale di Bitcoin. Fare il miner di Bitcoin: le pool. (Cryptonomist)

Nonostante gli sforzi di KuCoin di lasciarsi alle spalle il passato, il futuro non è del tutto incoraggiante per la società di Singapore. L’exchange KuCoin sta compiendo passi avanti verso un ritorno alla normalità, dopo il devastante attacco hacker subito a settembre: il 22 novembre la società ha comunicato in un blog post di aver "ripristinato i servizi di deposito e ritiro di tutti i token". (Cointelegraph Italia)

Il movimento è iniziato durante il weekend e ha visto l’euforia del rialzo che aveva esaltato Bitcoin la scorsa settimana, spostarsi sulle altcoin. Anche Ripple torna ai livelli di novembre 2018 e riconquista i 55 centesimi di dollari. (Cryptonomist)

La dominance di Bitcoin non sta salendo di pari passo con il suo valore e attualmente si attesta sul 64%, dopo che qualche giorno fa, il 23 novembre, era invece al 67% e a maggio al 69%. Ha spiegato il trader:. (Cryptonomist)

Fonte: Bloomberg. Inoltre, in corrispondenza di quota 19 mila dollari sono fissati importanti ordini di vendita. In rialzo di oltre 150 punti percentuali da inizio anno, il prezzo del Bitcoin continua a monopolizzare l’attenzione degli operatori. (Money.it)

Secondo gli analisti, c’è un’alta probabilità che la prima criptovaluta aggiorni il massimo valore storico nei prossimi 12 mesi. Bitcoin mining, la redditività aumenta al massimo annuale. La redditività del mining della rinomata criptovaluta è tornata ai livelli precedenti all’halving di maggio. (Cryptonomist)