Nel segno di Dracula: il mito del vampiro tra cinema e TV

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In principio fu Vlad III, il leggendario e crudele principe della Valacchia che ispirò Bram Stoker. Da allora la figura del vampiro ha indossato abiti diversi, incarnandosi di volta in volta nello spettrale Max Schreck di Nosferatu, nei volti iconici di Bela Lugosi e Christopher Lee, fino ad arrivare a figure... (Movieplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Per un Halloween da paura in onda stasera su LaEffe Dracula di Bram Stoker, film del 1992 diretto da Francis Ford Coppola. (Buzznews portale di notizie)

Il conte Vlad torna al cinema ma il passato da sanguinario è solo alle sue spalle. (Il Fatto Quotidiano)

L’immagine si tinge del blu, con panoramiche spettacolari e intensi primi piani... (Cultura e Culture)

In Dracula Untold – il film diretto da Gary Shore, con Luke Evans nel ruolo del padre dei vampiri, e uscito al cinema il 30 ottobre scorso – le vicende storiche s'intrecciano con la leggenda in un mix originale e ricco di riflessioni sull'uomo e sulla società ... (Cultura e Culture)

Transilvania, 1462: il principe Vlad III di Valacchia, dopo anni di conflitti e massacri, regna da sovrano giusto sul suo popolo, stanco delle violenze a cui la guerra lo ha costretto. (Piacenza Night)

No, non Edward di Twilight! ma Dracula, das vampiren, Nosferatu, il non morto per eccellenza. Questa volta sarà impegnato in una vera e propria battaglia con spade e armature. (DaringToDo.com)