Covid: in Brasile 3 mila morti e 69 mila contagi in 24 ore

Rai News ESTERI

Lo rivela il Consiglio nazionale delle segreterie di salute (Conass).Il bilancio totale sale a 401.186 vittime e 14.590.678 casi accertati dall'inizio della pandemia

Covid: in Brasile 3 mila morti e 69 mila contagi in 24 ore. Condividi. Il Brasile ha registrato 3.001 morti e 69.389 contagi di Covid-19 nelle ultime 24 ore.

(Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Sospese. Covid Brasile, oltre 390 mila morti e 14 milioni di casi APPROFONDIMENTI MONDO Brasile, la piscina di un appartamento di lusso collassa così I NUMERI Covid in Brasile, ospedali al collasso: record di morti e vaccini a. (ilmessaggero.it)

Ancora record di contagi in India. In India sono ancora dati record quelli forniti dalle autorità sanitarie su nuovi contagi da Covid-19 e decessi nel Paese: nelle ultime 24 ore si registrano 386.452 nuovi casi mentre i morti nelle ultime 24 ore sono 3.498. (Corriere del Ticino)

Una fotografia drammatica, aggravata dal fatto che tra marzo e aprile, in soli 36 giorni, si sono registrati 100mila morti. Aprile si conferma il numero con il maggior numero di vittime: in 29 giorni sono già oltre 76 mila. (Il Fatto Quotidiano)

Tutto ad un tratto il tanto criticato Brasile di Bolsonaro viene quasi preso a modello da seguire. La decisione di bloccare l’arrivo di Sputnik in Brasile è stata molto criticata anche in patria. (L'AntiDiplomatico)

I cinque direttori di Anvisa l'agenzia nazionale brasiliana per la regolamentazione dei farmaci hanno rifiutato all'unanimità l'importazione e l'uso del vaccino russo Sputnik V. "Essere uno scienziato in Brasile è molto triste e frustrante", ha detto Jesem Orellana, epidemiologo della Fondazione Oswaldo Cruz (Fiocruz) (L'AntiDiplomatico)

L’accusa è di aver respinto un’offerta di 70 milioni di dosi di Pfizer, mentre la campagna vaccinale va a rilento La situazione in Brasile. L’India è il quarto Paese a superare i 200 mila morti in un giorno dopo Stati Uniti, Messico e Brasile e proprio nello stato sudamericano c’è un altro grave focolaio. (Vatican News)