Digital tax, scadenza vicina: annunciati i codici tributo per il pagamento

Consumatore.com ECONOMIA

Digital tax, l’Agenzia delle Entrate ha fornito tre codici tributo per il pagamento dovuto a stretto giro.

Leggi anche: Google, un cavo sottomarino diventa un sensore nei fondali marini. Digital tax, ecco i codici d’imposta per il pagamento. Il termine ultimo è fissato al 16 marzo, con l’Agenzia delle Entrate che ha istituito tre codici tributo per il versamento.

Entro questa data andrà pagata una prima quota dell’importo totale, mentre entro il 30 aprile bisognerà necessariamente inviare la dichiarazione relativa all’anno precedente. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri media

Quindi affinché gli acquirenti delle unità immobiliari possano beneficiare della detrazione, l’atto di acquisto deve essere stipulato entro il 31 dicembre 2021. Se gli acconti sono versati nel periodo di vigenza del Superbonus gli acquirenti potranno fruire della detrazione nella misura del 110 per cento (Fiscoetasse)

Quando la carta acquisti ha tutti i requisiti per essere definita un buono corrispettivo multiuso, l’operazione rilevante ai fini IVA non è la sua emissione ma il suo utilizzo per acquistare i singoli prodotti presso i punti vendita o sui siti di e-commerce. (Informazione Fiscale)

Iva, anche il veterinario ha diritto all'aliquota agevolata per i beni anti Covid prevista dal Decreto Rilancio. Necessaria la finalità sanitaria, ma l'accesso non è vincolato allo specifico uso umano di apparecchi e attrezzature. (Informazione Fiscale)

Ma, in questo caso, l’Istante è un medico veterinario. L’Agenzia delle entrate, con la risposta all’interpello n. 128 del 2 marzo 2021, fornisce utili chiarimenti in merito all’agevolazione Iva per l’acquisto di strumenti medici necessari per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. (InvestireOggi.it)

19 D.P.R. 633/1972 e nello specifico contesto degli enti non commerciali del successivo art. l'Agenzia delle Entrate si è occupata nuovamente della soggettività passiva Iva dei Comuni, in particolare dell'esercizio del diritto alla detrazione statuito in termini generali dall'art. (Ratio Quotidiano)

Pertanto, l'ecotomografo portatile, destinato anche per uso veterinario, necessario per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, può beneficiare del trattamento IVA agevolato previsto dal decreto Rilancio Con la circolare 26/E è stato chiarito che l'elenco dei prodotti che beneficiano "a regime" dell'aliquota IVA del 5 per cento è stato inserito dal legislatore nel corpo del decreto IVA, mediante l'aggiunta del n. (Ipsoa)