Anche Catanzaro ha gridato il suo nome: George Floyd

CatanzaroInforma SALUTE

Catanzaro antirazzista ha fatto sentire la sua voce.

Ubbidendo in pieno agli obiettivi e alle speranze degli organizzatori: Unione degli Studenti, Libera.

Uno di loro a nome di tutti ha ricordato quanto sfruttamento esiste a pochi chilometri dalla piazza, nelle campagne dove sudore e dolore raccolgono frutta e pomodori.

Emergency, Potere al Popolo, Unione sindacale di Base, Friday fon Future, Link, Garofano Rosso Fgs. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altre fonti

Con determina del 5 giugno il dirigente del settore Antonino Ferraiolo ha ammesso alla selezione pubblica 29 candidati. È stato pubblicato sull’albo pretorio del comune di Catanzaro l’elenco dei candidati ammessi alla selezione pubblica comparativa di Dirigente Amministrativo a tempo determinato, in attuazione alla programmazione triennale del fabbisogno di personale 2020-2022 approvata con delibera di giunta del 27 marzo 2020. (CatanzaroInforma)

La Calabria perde una figura prestigiosa, di forte e dignitosa personalità umana e politica, che ha vissuto da protagonista, anche della scena culturale, l’ultimo trentennio a cavallo dei due secoli. La generazione di politici che ha guidato la Calabria verso una difficile e incompiuta ricostruzione dalle macerie della guerra e dell’emarginazione. (CatanzaroInforma)

Riportata la calma, si procedeva a ricostruire i fatti mentre la donna veniva inviata al pronto soccorso dove, opportunamente visitata, riceveva 15 giorni di prognosi. I militari della stazione di Catanzaro erano intervenuti a seguito di una chiamata al 112 per una riferita aggressione ai danni di una donna nei pressi dei giardini San Leonardo. (CatanzaroInforma)

Se sia stata l’emergenza Covid al impedire che ad una donna di 61 anni non fossero garantite adeguate cure o se ci siano stati altri fattori che hanno portato al tragico epilogo non è ancora chiaro e a questo punto sarà l’autopsia a stabilirlo. (CatanzaroInforma)

L’assunto puramente economico avrebbe una logica se il numero e la tipologia dei malati cronici in Calabria fosse sovrapponibile a quelli nazionali. Le tabelle della comorbilità del decreto 103 quantificano in circa 50.000 calabresi con comorbilità in più della media italiana. (CatanzaroInforma)

E, l’episodio di cronaca di qualche giorno fa a Crotone che ha visto protagonista il direttore di una banca aggredito dimostra che la tensione ha superato la soglia di tolleranza». «Dall’entrata in vigore del Decreto liquidità ad oggi, nonostante denunce, proteste e contestazioni declinate in varie forme, la resistenza delle banche nel fare arrivare liquidità alle imprese, anche con la garanzia dello Stato è stata una costante. (Corriere della Calabria)