Chi è Alberto Razzetti, il primo oro agli Europei di nuoto nei 400 misti

Corriere della Sera SPORT

Alberto ci si è infilato, approfittando dell’assenza del talentino francese Marchand, già in modalità risparmio per Parigi 2024.

Agli Europei del 2021 è stato argento, a Tokyo è entrato in finale dove ha chiuso ottavo, ma il bello doveva ancora cominciare.

E se ai Mondiale in vasca corta ad Abu Dhabi è stato oro nei 200 farfalla e bronzo nei 200 misti, è a Roma che arriva la conferma: «I 400 erano l’unico spazio per prendere l’oro a questi Europei», spiega Franceschi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Fonte: Andrea Ramazzotti – Corriere dello Sport L’attaccante, invece, potrebbe raggiungere Esposito nel campionato belga: Inter e Standard Liegi, infatti, trattano. (Inter-News)

INDISCREZIONE – Secondo quanto riportato da SportMediaset, Lucien Agoume è vicino a un club della Ligue 1. Per il centrocampista di proprietà dell’Inter si tratterebbe di un ritorno in terra transalpina, visto che è reduce dal prestito al Brest. (Inter-News)

È come chiedermi se vincerò gli 800 stile libero. Non lo so, è tutto da vedere, ma è molto difficile” (cloud.laroma24.it)

Infinita Italia agli Europei di nuoto di Roma . Nelle altre finali quarto e quinto posto per Chiara Tarantino e Silvia Di Pietro nei 100 stile libero (Sport Mediaset)

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. Non poteva che partire a «Razzo», con un oro nei 400 misti, la «Nazionale più forte di sempre», l’investitura calata dalla madrina Federica Pellegrini. (La Provincia Pavese)

Nel pomeriggio della seconda giornata degli Europei di Roma alla piscina Nicola Pietrangeli nel parco del Foro Italico il Team Italia del nuoto artistico aggiunge altre tre medaglie al suo carnet. Come riporta Federnuoto. (IVG.it)